Voltare pagina

17 ottobre 2008

Image Hosted by ImageShack.us
This train don’t stop, this train don’t stop, this train don’t stop…. Anymore…. Cantava questo quel birbantello di Elton John in una canzone che fa da soundtrack alla rubrica Bobo’s Life che anche per questa settimana va in onda mentre con un comodissimo regionale sto rientrando in quel di Noventa.
Ed è i del piccolo paesino della verde Pianura Padana che oggi vi parlo.
Ve ne parlo a riguardo di un’amica che dopo anni di lavoro in un piccolo negozietto del paese , alle soglie del matrimonio, questo fine settimana concluderà la sua esperienza lavorativa noventana..e si trasferirà in tutt’altro luogo.
Definirla amica è riduttivo, perché è una persona fantastica. Non fate pensieri maligni ma nei momenti di difficoltà è sempre stata vicina, sia nelle piccole cose che nei grandi problemi, sia nelle delusioni amorose che nei momenti di necessità familiari.
Era una delle poche persone per cui valeva la pena di rientrare in quel buco di fogna che è il mio paese perché era e continua ad essere una persona con la P maiuscola.
Non contesto la scelta, e le auguro fortuna a tonnellate come merita… Ma “per chi resta” la situazione si fa complicata….. Sarò sincero nel dire che la cosa mi mette in difficoltà perché vedo il tempo passare e vedo intorno a me la gente che si allontana.. non dico si stacca perché questo non accade… ma vedo che gli impegni, il lavoro lo studio si mettono a fare da intercapedine e … beh.. le cose si complicano…
M. è solo l’ultima persona che vedo distanziarsi… e voi ora dite.. parte il pistolotto!!!!
Ma pensando in modo diverso, parlando di fasi della vita.. dico che questa è stata una bella pagina che giriamo e cerchiamo di scriverne un’altra… anche perché sono convinto che da queste esperienze qualcosa si impara sempre … e quindi non vale la pena imbronciarsi.. Buona fortuna a lei… e minispot per noi
Aggiorno alcune situazioni prima di lasciarci
- Ho trovato chi viene a veder e Mamamia con me….. sarà un bel gruppetto… e la prossima settimana CineBobo ne darà il rendiconto…
- Mi sono iscritto a Facebook… sopraffino come sfizio.. mi sono drogato dei giochetti… mentre devo trovare delle foto da inserire..
- Sto riorganizzando il sito come leggete dai vari banner… spesso cambio grafica quando cambiano i momenti della vita….
- Lo studio e lo scarso sonno mi stanno privando dei momenti liberi per questo blog… mi scuso per i ritardi..
- Tra le motivazioni dei ritardi sopra citati c’è anche il fatto che ho la testa altrove.. ho un pensiero per la testa che non riesco a togliermi.. e di cui ..magari parleremo la settimana prossima…

Image Hosted by ImageShack.us

1 commenti:

Anonimo ha detto...

cosa vuol dire.. e voi ora dite.. parte il pistolotto!!!! ???