Election Day: - 4

31 ottobre 2008

Image Hosted by ImageShack.us
Rieccoci a vivere assieme la corsa verso la giornata che deciderà le sorti del pianeta.... Mamma sembra Indipendence Day.

Oggi doppio tema:
- I Bobo Election Day
Quello diMartedì è per RaiBobo il terzo Election Day americano.
Anno 2000: dopo gli otto anni di Clinton, cha volente o nolente sono stati otto anni decenti, i democratici giocano la carta del vicepresidente Al Gore. Carta che forse col senno di poi ha acquistato più credito ma che allora sembrava povera. Ci si presenta al primo martedì di Novembre con un'incertezza evidente e serve il broglio a sancire la vittoria di Bush Jr.
Ricordiamo infatti che sarà la corte suprema eletta dal papino, quello della guerra in Iraq 1.0, a salvare il figlio, quello dell' Iraq 2.0
Anno 2004: La guerra è andata come è andata e John Kerry e il nostro candidato. Il democratico vince a parere dei critici i duelli televisivi ma tutto è inutile. La delusione è cocente e la telefonata alle 5.00 della notte di Michelangelo sancisce una sconfitta tanto inaspettatata quanto bruciante.
Altri quattro anni di George W.! Kerry perde pesantemente e la faccia da americano bonaccione gli gioca un brutto scherzo!

E questo?
E' di oggi l'ennesimo smarcamente della Paulin che si candida a un ruolo nel partito e tenta lo smarcamento da McCain, forse sentendo puzza di sconfitta....

E Obama che fa?
Manda in tv a carissimo presso un super spot di mezz'ora sulla sua idea di America.
Che RaiBobo vi pubblica integralmente



Video lunghetto ma molto bello.. Da notare la colonna sonora di Beautiful Mind in sottofondo...
Intanto l' Economist si prende avanti col lavoro!



Appuntamento a domani

Image Hosted by ImageShack.us

0 commenti: