CineBobo n° 54: Wall-E

25 ottobre 2008

Image Hosted by ImageShack.us
Wall-E!
Voto: 6+

Regista : Andrew Stanton
Genere: Animazione, Avventura
Durata: 97 minuti
Produzione: Stati Uniti 2008

Dopo aver trascorso centinaia di anni solitari facendo ciò per cui era stato costruito - ripulire il pianeta - W.A.L.L.E (che sta per Waste Allocation Load Lifter Earth-Class - Sollevatore terrestre di carichi di rifiuti) trova un nuovo scopo nella sua vita (oltre a collezionare cianfrusaglie) quando incontra un affusolato robot ricognitore di nome EVE. EVE si rende conto che W.A.L.L.E è involontariamente incappato nella chiave che assicurerà il futuro del pianeta, e torna di corsa nello spazio per riferire le sue scoperte agli umani (che sono ansiosi di sapere di poter tornare a casa senza rischi). Nel frattempo, W.A.L.L.E segue EVE per tutta la galassia, dando vita ad una delle avventure comiche più fantasiose ed emozionanti mai portata sul grande schermo.

Oddio... sinceramente non lo consiglio.. è raro, ma è decisamente noiosetto, nel senso che è fatto molto bene ma manca quasi completamente di dialoghi e ha una buona metà di film "muto".
I disegni sono fatti bene, l'idea non è malvagia.. ma è più da home video, da videocassetta, da cartone che precedeva i classici firmati dall' accoppiata Pixar-Disney.
Bello ma lascia l'amaro in bocca.

Consigliato... a chi ha amato il telefilm Vicky
Sconsigliato... a chi va al cinema con un po' di sonno ed è in possesso di una comoda poltrona.

Ringrazio Orazio, Turch e Massimo per la visione.
Il riassunto della trama è a cura di FilmUp
Image Hosted by ImageShack.us

0 commenti: