Mondiali Futsal Fase 2

12 ottobre 2008

Image Hosted by ImageShack.us
Come promesso con la seconda fase del torneo mondiale di Calcio a 5 in corso in Brasile, arrivano le web-cronache di RaiBobo.
Riassunto delle puntate precedenti: l'Italia dopo un discreto girone preliminare ha perso l'ultimo match con il Paraguay e si è classificata seconda nel proprio raggruppamento ed è approdata così nel Gruppo E della seconda fase. Fase questa ancora a girone con Ucraina, Iran e i padroni di casa del Brasile. Le prime due dei due gruppi di questa fase accedono alle semifininali e alla lotta per le medaglie.

La squadra italiana è allenata da Alessandro Nuccorini, un po' il Lippi del calcetto... da 10 anni alla guida della nostra nazionale, e fautore della vittoria di un Europeo e di un secondo posto mondiale.
La squadra è bbbuona, ben assortita, anche se, con quel filo di spirito legista, c'è da fare un appunto... Da anni in Italia e nella nostra nazionale gli oriundi, soprattutto brasiliani hanno eclissato i giocatori italiani. Nel 2003 vincemmo l'Europeo con una squadra fatta di soli naturalizzati.. e la cosa negli ultimi anni ha mosso qualche critica anche dai piani alti della Fifa...
Ma non siamo sportivi e andiamo avanti..

Nella prima partita del girone E di questa fase, l'Italia ieri ha battuto l'Ucraina per 4-0.
Vittoria raggiunta dopo un dominio evidente nel primo tempo e mai finalizzato.
Nel secondo gli Ucraini capitolano velocemente anche a causa dell' uomo in meno.
Man of the match: Adriano Foglia, italo-brasiliano che ha sbloccato la partita che cominciava a diventare nervosa, viste le occasioni sciupate.

Prossimo appuntamento oggi ore 15.30 big match tra Brasile e Italia (diretta RaiSportPiù ore 15.30)

0 commenti: