CineBobo n° 53: Mama mia!

22 ottobre 2008

Image Hosted by ImageShack.us
Mama Mia!
Voto: 9

Regista : Phyllida Lloyd
Attori :Meryl Streep, Pierce Brosnan, Stellan Skarsgard, Colin Firth, Christine Baranski, Amanda Seyfried, Julie Walters, Juan Pablo Di Pace, Dylan Turner, Dominic Cooper
Genere: Commedia, Musical, Romantico
Durata: 105 minuti
Produzione: Stati Uniti 2007
Adattamento del celebre musical di Broadway "Mamma mia!". Madre single, donna indipendente nonché proprietaria di un piccolo hotel in una bellissima isola greca Donna ha una figlia, Sophie, una vivace ragazza che ha cresicuto da sola e che ora sta per sposarsi. Per il matrimonio di Sophie Donna ha invitato due care amiche. Tutte e tre le donne in passato facevano parte di una band musicale. Ma anche Sophie ha degli ospiti inattesi.

Il film è qualcosa di spettacolare, di commovente, di fantastico. Entri in sala e respiri quell'aria di .. non so come definirla... non so se erano le circostanze.. ma definirmi entusiasta è dire poco.
Come musical avevo pessimi ricordi di Moulin Rouge.... ma questo è altra cosa. Gli ABBA sono sinonimo di qualità e conoscere le canzoni aiuta il mio giudizio.
Meryl Streep è indefinibile quanto a bravura, ma il cast è perfetto e di grosso spessore.

Non continuate a leggere... andate al cinema a vederlo... e acquistate la colonna sonora.....

Consigliato... a chi come me amava "Dancing Queen"
Sconsigliato... a chi non sta dietro ai sottotitoli.

Non so cosa mi prende ma oggi dedico a chi con me ha visto questo film, una canzone che porterò come ricordo di questa serata.


Ringrazio Michelangelo, Maria Francesca, Pol e Maria Giulia per la visione.
Il riassunto della trama è a cura di FilmUp
Image Hosted by ImageShack.us

1 commenti:

Anonimo ha detto...

stupendooooo!!!!