BoboPedia : Prima puntatra

3 ottobre 2008

Image Hosted by ImageShack.us
Altra novità a RaiBobo. Pol mi ha fatto conoscere NonCiclopedia, la versione demente dell' enciclopeida. Per questo motivo da oggi ogni settimana una serie di voci dell'enciclopedia e del dizionario, citazioni famose e notizie nello stesso stile della "madre" Wikipedia.
Buon divertimento...

NonCiclopedia
1- Ragazzo di 13 anni: Il Ragazzino di tredici anni è l'essere più vulnerabile della società, secondo questi qua deve assolutamente essere protetto da qualsiasi alterazione della realtà.

Al ragazzino di tredici anni bisogna far credere di vivere in un mondo rosato, in cui non esistono i cattivi, gli omosessuali, le sorelle di Zidane e la droga e in cui in Iraq si gioca con le pistole ad acqua costruite con l'arma suprema, in cui Berlusconi è stato persino in galera, insomma il paese delle meraviglie. La peculiarità del ragazzino di tredici anni è che non è perseguibile per legge come il ragazzino di quattordici anni.
Ragazzino di 13 Anni

2-Assassino: Un assassino è una persona che, per vari motivi (furto di caramelle, offesa al proprio bis-bis-bisnonno) decide di far fuori un’altra persona. La polizia poi, se ritrova accidentalmente ciò che resta della vittima, indaga per scoprire il colpevole, oppure semplicemente dice ai giornalisti di stare lavorando al caso ma poi se ne strafrega.

Il primo omicida della storia dell’universo è stato sicuramente Chuck Norris, quando Dio gli chiese un aumento di stipendio. Quel calcio rotante innescò il Big Bang, e da allora l’universo continua ad espandersi (la forza di un calcio rotante è infinita). Il successivo omicidio mitologico fu quello di Caino, che come si sa con un una sola sassata uccise il 25% della popolazione mondiale. Chuck allora (Dio è morto) incazzato li calciorotò nella terra, dove conobbero il dolore, la fame e i Tokio Hotel. Ma una volta là le uccisioni continuarono. Gli uomini erano cattivi e perfidi, i bambini erano capaci di uccidere per un gioco per Playstation non regalatogli. Per arginare il crescente numero di assassinii scese sulla terra Gesù, salvo poi essere ammazzato pure lui. Il più grande genocidio della storia avvenne quando il sommo dette una mano a Hitler ad ammazzare un po’ tutti, adulti, bambini, bianchi, negri, donne, froci, trans, francesi, tedeschi, cambogiani, egiziani, paraguayani, politici italiani, i Finley, gli zulù, i marziani, i gattini di nome virgola, i preti, e se stesso, alla fine.

3-Italia: Italia, (I.T.A.L.I.A. cioè Il Tuo Angelico Liturgico Incenso, o Inguine, Annuso) ufficialmente Dittatura Teocratica Cattotalebana d'Italistan: un paese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti. L'Italia è una repubblica europea nella quale governa una dittatura dal 1994, dopo il crollo della Repubblica di Trento. Il capo del governo - l'unico ad avere poteri - è l'onnipotente Silvio Berlusconi.Dall'inizio della dittatura la repubblica è fondata sulle pensioni, sulla mafia, sul debito pubblico e sull'evasione fiscale.

È allo sbando da ormai 15 anni a causa della dittatura occulta della P2 e viene vista e considerata da mezzo mondo come un circo (nel senso più dispregiativo del termine). I cittadini che possono se ne vanno all'estero, a studiare, lavorare e anche a raccogliere carciofi. Attualmente vige un regime televisivo dittatoriale che mira all'atrofizzazione dei cervelli. Attualmente i massimi esponenti di questa forma di governo sono Maria de Filippi e Bruno Vespa.


NonDizionario:
  • Pendìo:Bestemmia in discesa.
  • Genovese : Tipico Italiano tirchio parsimonioso abitante della superba "Repubblica di Genova", staccatasi dall'Italia in questo momento per non dare più i contributi e le tasse ai romani. Adesso Genova con tutti i genovesi si trova nell'Oceano Indiano.
  • Zitelle
NonCitazioni:

La prima puntata delle citazioni è sul premier Silvio Berlusconi
“Berlusconi è la prova vivente che le bugie hanno le gambe corte” ( Pinocchio su Silvio Berlusconi)
“I considerers des 'de fleg ov Unai Steiz, nos only e fleg ov e caunfry, bas is an iuniversal mèssagg' ov fridom... ev... dimocrasy”( Silvio Berlusconi durante discorso agli americani )

Alla prossima settimana...

0 commenti: