Breaking News: L'endorsement di Colin Powell

21 ottobre 2008

Image Hosted by ImageShack.us
La notizia era nell'aria da quando l'ex Segretario di Stato del primo mandato di George W. Bush, Colin Powell, ha annunciato la propria partecipazione alla trasmissione domenicale "Meet the press". Le voci secondo cui Powell guardasse con simpatia maggiore verso Obama, pur essendo un Repubblicano, risalgono a maggio, ma ora Powell ha messo in chiaro la sua posizione facendo endorsement per il candidato Democratico.
Powell ha dichiarato che Obama è più adatto ad affrontare la situazione economica e a migliorare l'immagine dell'America nel mondo
"Penso che sia una figura di trasformazione, una nuova generazione che si fa strada sul palcoscenico americano e mondiale". Powell si è detto dispiaciuto nel dover prendere le distanze dal suo vecchio amico John McCain, ma ha criticato la campagna elettorale del Repubblicano specialmente per i toni presi nelle ultime settimane, dicendo che si è "spinto troppo in là", e ha commentato molto negativamente sia la sua risposta insicura alla crisi economica, sia la scelta di Sarah Palin come vice.
Powell è stato uno degli artefici dell'invasione in Iraq, ma è anche stato il primo esponente dell'amministrazione Bush a riconoscere che le informazioni sulle armi di distruzione di massa in possesso di Saddam Hussein erano false. Bush chiese le sue dimissioni e lo sostituì con Condoleeza Rice dopo la rielezione nel 2004.
Image Hosted by ImageShack.us

0 commenti: