BoboPedia 3: IL PD, Arrigo Sacchi, POW

16 ottobre 2008

Image Hosted by ImageShack.us
Torna la rubrica di cul-tura di RaiBobo:
Il Partito Democratico
Il Partito Democratico è un farmaco spurgante di nuova concezione, capace di indurre vomito incoercibile e diarrea con efficacia persino maggiore del prodotto da cui deriva, l'olio di ricino.
La storia

C'era una volta un gioco praticato con diletto e passione da molti sudditi del Reame: si chiamava Sinistra, detta anche PCI; gli altri sudditi giocavano invece a DC.

Un giorno il sovrano Silvio primo decise che la Sinistra non gli piaceva: per cui ordinò ai suoi paggi Prodi, D'Alema e Bertinotti di smantellarla, ma senza che i sudditi se ne avvedessero troppo. Per far questo, fu necessario procedere per gradi. La tattica fu quella di cambiargli nome ogni 2-3 anni: dapprima PDS, poi solo DS, poi Ulivo (che alludeva all'usanza dei dirigenti di sputare i noccioli d'oliva sui loro elettori), poi Unione (nome chiaramente autoironico), infine PD (che sta per Partito Democratico ma naturalmente anche per ...).

Pian piano l'arguto piano del simpatico trio ebbe successo: la Sinistra si dissolse senza rumore ed i sudditi cessarono quel loro futile baloccamento da balilla imberbi plutogiudaici e tornarono ad occupazioni più consone ai figli della Lupa, lavorando per dar lustro alla Patria ed allargare i confini dell'Impero Littorio, eia eia!!

La cronologia dei Capi del PD
Il primo capo del PD fu Romano Prodi, poi defunto in un duello a colpi di baguette rafferme contro il suo eterno nemico Pilaf. Gli succedettero, nell'ordine:

* Rocco Siffredi
* Tinky Winky
* Pilaf
* Walter Veltroni (al secolo Maria De Filippi)
* Paolo Limiti
* Osama Bin Laden
* Mago Do Nascimento
* Harry Potter
* Germano Mosconi
* Benedetto XVI
* L'amico di Spongebob
* Antonella Clerici
* Batroberto
* Piertroione Kodzkskligsndfzahy, aspirante politico italo-armeno
* Annamaria Franzoni
* Topo Gigio
* Milo Infante
* Tonio Cartonio
* Jessica Fletcher
* L'amico di Anna Tatangelo
* Vercingetorice Berlusconi, figlio ripudiato di Silvio Berlusconi per le sue tendenze sinistroidi
* Gollum
* Stalin
* Steve Jobs
* Un peperone verde
* L'acqua San Benedetto
* Epistagora Venceslao Rossi Jr. (che abdicò quando scoprì che la Nutella era fabbricata a sue spese)
* James Trivette (costretto a dimettersi quando il PD si fuse con Forza Nuova)
* Alessandro Manzoni
* Ugly Betty
* L'aspirina
* L'alfabeto cirillico
* Gianemilio Silvio Gianfranco Benito Fede, anch'esso figlio ripudiato di Emilio Fede per le sue tendenze politiche (nato da una relazione tra il giornalista ed una grondaia)
* Scopino del cesso (il più serio di tutti)
* Umberto Bossi (dopo il radicale cambiamento d'idea politica in seguito alla visione della Santissima Madonna di Santhuzzhappihrhatthiddhi, nei pressi di Catanzaro)
* Mostro degli Spaghetti Volanti
* Jean Claude
Nel gennaio del 2008 si stabilì che il titolo di capo del PD sarebbe stato abbinato al primo premio nella gara a chi mangia più hot dog di soia ed olio di motore. Tra i più importanti presidenti di quest'epoca si ricordano Mike Bongiorno, Cesare Cesaroni e Giuliano Ferrara. A partire da marzo 2008, il presidente è il vincitore in carica del Festival del Cicciolo e della Zucca Trombetta di Reggio Emilia. I presidenti degni di nota di quest'epoca sono Gigi D'Alessio, Antonella Clerici e Clemente Mastella (in cerca di stimoli dopo la caduta di governo e la rinuncia alla candidatura alle elezioni politiche 2008). L'attuale presidente (e vincitore in carica del Festival) è Cicciolina, la quale ha, ovviamente, grande dimestichezza sia col cicciolo che con la zucca trombetta.

Le Non-Citazioni ... tocca ad Arrighe Sacchi

“Straordineria.” :Arrigo Sacchi su Qualsiasi cosa, inclusa Nonciclopedia

“Panucci non ha umiltè! Prendete me ad esempio, anche io ho un rolex, ma lo porto con umiltè!” Arrigo Sacchi su Panucci e umiltè

“Confronto a quello del MIO MILAN, questo non è calcio” : Arrigo Sacchi a sè stesso quando vede qualunque partita di calcio

Il Non dizionario
IL POW!!!!

Attenzione! Un caso sentiate questo rumore scappate perché è il verso tipico del Calcio rotante di Chuck Norris.


Image Hosted by ImageShack.us

0 commenti: