BoboOlympic 2010: Fate finire queste olimpiadi!

26 febbraio 2010

Image Hosted by ImageShack.us
Anche la rubrica sulle Olimpiadi invernali patisce il disastro della spedizione azzurra e complici gli impegni, in questi giorni la dissacrante voce di RaiBobo su Vancouver è rimasta in silenzio.
Una caporetto quella andata in onda in Canada. Un disastro per i nostri colori, visto che ora non si parla altro che di rifondazione (e non quella comunista).
Un macello che ci fa male perchè insieme ai mondiali sono questi gli eventi che ci fanno battere il nostro cuore azzurro.
Se poi aggiungiamo i mille disguidi, ultimo il gigante femminile in due giorni, che hanno rovinato e non esagero con questo verbo, questi giochi, la frittata è fatta.

Siamo a giovedì ormai, pochi giorni e questa avventura canadese andrà in pensione, forse senza troppi dispiaceri. Tra le cose che ci sono mancate, complici diritti tv e fuso orario, quella più evidente è la vecchia possibilità, nello zapping giornaliero e olimpico, di vedere gli sport completamente sconosciuti.
La Rai ha mostrato il giusto, limitatamente a un accordo CIO-Sky che ha voluto, in nome dei soldi, vietare agli italiani lo spettacolo sportivo più bello al mondo.
Ma ce ne faremo una ragione.
Siamo in zona finali per Curling e Hockey, ma non parliamo per non portare altra rogna ai canadesi super favoriti.
Arrivano però le gare titaniche. 50 km di sci di fondo, o super staffette del pattinaggio o short track sono le gare simil maratona che fanno la storia dello sport, fatta di malori all'arrivo e di scene titaniche.
Quindi aspettatevi ancora qualche sciccheria da RaiBobo@Vancouver 2010 nei prossimi giorni.
A domani

2 commenti:

IL Feffe ha detto...

per l'hockey la settimana prossima ci sarà il commento di BoboHockey ...

IL Feffe ha detto...

per l'hockey la settimana prossima ci sarà il commento di BoboHockey ...