L'invidia.

2 gennaio 2007

from Corriere.it
L'invidia? Non solo uno dei vizi capitali, ma anche un sentimento che avrebbe, tre le altre, anche la pessima caratteristica di farsi viva preferenzialmente durante le festività. A sostenerlo è un'indagine condotta dall'Associazione «Donne e qualità della vita» su un campione di mille italiani tra i 18 e i 70 anni. In compenso, chi pensa che sia una un'attitudine prettamente femminile dovrebbero ricredersi, perchè per il 59% degli intervistati è invece un'inclinazione tipicamente maschile.
Il 39% degli intervistati ammette che l' ultima volta che ha invidiato qualcuno è stato durante le recenti festività, proprio quando si è trovato a organizzare il Capodanno. Quattro intervistati su 10 dichiarano di provare una forte invidia per feste e cene da mille e una notte che solo alcuni fortunati possono permettersi. Il 22%, invece, avrebbe voluto far parte della schiera di 8,7 milioni di italiani che si sono concessi un viaggio durante il periodo natalizio (dati Confesercenti-Publica Res Swg).
Il restante 39% ammette di invidiare le cose più semplici: dal partner dell'amico o amica (16%) al successo lavorativo dei colleghi (12%), dall' auto (6%) alla casa (3%).

Voi dove vi collocate?
Io sono in dubbio fra le vacanze e il patner!!!


1 commenti:

dtc ha detto...

Partner. O forse no, direi anche... partner.
A dire il vero non so se la chiamerei proprio invidia, più che altro... bah, discorso complicato, magari un giorno ci scriverò un post.