La grande scommessa

5 gennaio 2007

QUESTO E' IL POST N° 300 DEL BLOG...

E’ possibile che per molti blogger che hanno una visione del blog un po’ più ampia di quella del piccolo cortiletto in cui far razzolare il proprio ego ruspante, il 2007 sia l’anno della Long Bet, la scommessa che contrappone il mondo dei blog al New York Times. Se non è così, vale almeno la pena di parlarne. Questi i termini:

in una ricerca su google di cinque parole chiave o frasi che siano rappresentative delle cinque notizie che meglio rappresenteranno il 2007, i weblog si posizioneranno meglio del sito internet del New York Times.

CLICCA SULL' IMMAGINE O SU QUESTA FRASE PER SCOPRIRE IL SITO DELLA LONG BET.
La scommessa è di 2000 $, i due scommettitori sono il blogger Dave Winer e Martin Nisenholtz, CEO del New York Times Digital.
Qui potete trovare gli estremi della lunga scommessa, così come fu concepita il 25 di marzo del 2003, quando, senz’ombra di dubbio, il sito del New York Times aveva molta più influenza di qualsiasi agglomerato di blog possibile e/o immaginabile.

Naturalmente, sul sito della Long Bet è possibile partecipare in maniera virtuale alla scommessa (nell’immagine i risultati dei voti degli utenti a oggi), nonché entrare a far parte del gruppo di discussione. Mi sembra una questione interessante da seguire, periodicamente, durante questo anno che tutti prevedono - ma quando non accade? - sarà di transizione. Chi vincerà la scommessa?


0 commenti: