CineBobo n°19:Manuale d'amore 2

19 gennaio 2007

Manuale d'amore 2
Voto: 6/7

Regista : Giovanni Veronesi
Attori: Carlo Verdone, Monica Bellucci, Riccardo Scamarcio, Antonio Albanese, Sergio Rubini, Fabio Volo, Barbora Bobulova, Claudio Bisio, Elsa Pataki
Genere: Commedia
Durata: 120 minuti
Produzione: Italia 2006

Torna alla ribalta il grande "Manuale", con argomenti che spaziano a 360 gradi sul tema dell'amore legati l'uno con l'altro dal filo conduttore di una trasmissione radiofonica e dalla voce calda del suo dj. Nel primo episodio sarà l'eros a farla da padrone con la passione di un ragazzo verso una donna che diventerà per lui una vera ossessione. Nel secondo episodio é la volta della maternità, e della fecondazione assistita. Gli altri argomenti sono il matrimonio tra una coppia gay che decide di sposarsi in Spagna e l'amore estremo che un cinquantenne, sposato, riscopre quando entra a far parte della sua vita una splendida ragazza di ventotto anni.

Per quello che mi aspettavo il film non ha poi nemmno deluso.
L'attrattiva di richiamo era la Bellucci in atti osceni ma forse quella è la peggiore scena del film.
Molto staccata dal resto della narrazione.. che fila con la risata stampata sulle labbra..
Bello.. meno deludente... del previsto..
Piacevole.. e alcune interpretazioni fantastiche. Albanese, Rubini e Verdone su tutti.
E la protagonista spagnola dell' ultimo episodio si fa ben volere.

Curiosità n°1 : Camei radiofonici in questo film. Fiorello nel primo episodio, Marco Mazzoli dell' Zoo di 105 nell' ultimo.

Curiosità n°2 :L'ospedale che fa da scenografia al primo film è lo stesso in cui si è girato Non ti muovere di Castellitto tratto dal libro della moglie.

Consigliato ai romanticoni.. alla fine è sempre l'amore a trionfare
Sconsigliato ai malati di cuore.. tipo Verdone
Si ringrazia per la compagnia nella visione Cao, il Finocchio, Antonì, Michia Jonny, Malorgio&Sister, la Palmas e la Nana


Image Hosted by ImageShack.us

0 commenti: