Un Calcio alla domenica 7

8 gennaio 2007

Weekend con molto sci ma avaro di calcio.
La nostra rubrica settimanale riprende a ranghi ridotti per dare una degna presentazione, una ottima "prima" alla squadra del nostro blog, l' AC CORVA.

Ecco il resoconto del nostro inviato dallo stadio

Giunto al "giro di boa" del campionato, il Corva sfodera una prestazione scintillante e ottiene una sonante vittoria ai danni del Vallenoncello grazie alla tripletta di un implacabile Bressan e al gol di S.Brusadin .
Inaspettatamente sono gli ospiti a passare in vantaggio sfruttando una punizione dalla trequarti destra sulla quale Babuin, in lotta con un avversario al centro dell'area, devia involontariamente di nuca il pallone nella rete amica.
Il Corva non si perde d'animo e, sospinto dai propri tifosi, inizia a macinare calcio spingendo i gialloblu nella loro metà campo; il pareggio sembra nell'aria ma le varie occasioni capitate a Muccillo e Bressan su punizione e a S.Brusadin che calcia sul portiere da favorevole posizione, non portano frutto.
Ma il gol arriva finalmente e meritatamente a 40', quando, al termine di una azione corale da applausi, Muccillo riceve palla, attira 2 avvesari su di se lasciando libero di conseguenza Bressan, il quale, servito perfettamente all'altezza del dischetto di rigore, batte l'estremo ospite con grande freddezza.
Si va a bere il the sul risultato di parità 1-1.
Ed è così che i ragazzi del Corva, rinnovata la fiducia e la giusta convinzione, riescono subito a portarsi in vantaggio: cross dalla sinistra e zuccata vincente di S.Brusadin che mette fine al suo personale sciopero col gol e viene giustamente sommerso dai compagni esultanti.
Nel finale la squadra dilaga merito di un centracampo rocciose del nostro Brus.
A Corva finesce 4-1.

IL NOSTRO IDOLO BRUS ESCE DAL CAMPO CON UN VOTO DI 6.5

Alla fine del girone di andata il Corvia recupera e riduce a 5 i punti dalla vetta e dal terzetto davanti.
In testa alla classifica è l'unico a fare bottino pieno.
Domenica prossima prima di ritorno con il Maniago Libero.
Speriamo di proseguire la striscia positva
A domenica prossima per la rubrica a ranghi completi

0 commenti: