from Corriere.it
L'invidia? Non solo uno dei vizi capitali, ma anche un sentimento che avrebbe, tre le altre, anche la pessima caratteristica di farsi viva preferenzialmente durante le festività. A sostenerlo è un'indagine condotta dall'Associazione «Donne e qualità della vita» su un campione di mille italiani tra i 18 e i 70 anni. In compenso, chi pensa che sia una un'attitudine prettamente femminile dovrebbero ricredersi, perchè per il 59% degli intervistati è invece un'inclinazione tipicamente maschile.
Il 39% degli intervistati ammette che l' ultima volta che ha invidiato qualcuno è stato durante le recenti festività, proprio quando si è trovato a organizzare il Capodanno. Quattro intervistati su 10 dichiarano di provare una forte invidia per feste e cene da mille e una notte che solo alcuni fortunati possono permettersi. Il 22%, invece, avrebbe voluto far parte della schiera di 8,7 milioni di italiani che si sono concessi un viaggio durante il periodo natalizio (dati Confesercenti-Publica Res Swg).
Il restante 39% ammette di invidiare le cose più semplici: dal partner dell'amico o amica (16%) al successo lavorativo dei colleghi (12%), dall' auto (6%) alla casa (3%).
Voi dove vi collocate?
Io sono in dubbio fra le vacanze e il patner!!!
[TgBobo]
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commenti:
Partner. O forse no, direi anche... partner.
A dire il vero non so se la chiamerei proprio invidia, più che altro... bah, discorso complicato, magari un giorno ci scriverò un post.
Posta un commento