
Oggi incontriamo Elena Ballardini, giovane realtà del nostro hockey in rosa. Dopo due anni di militanza nell’Agordo, dove ha vinto due scudetti, e ritornata nella sua Torino, ove aveva iniziato nelle file giovanili giocando anche con i maschietti. Elena è uno dei punti di forza della nostra Nazionale. Anche la sorella maggiore Elisa è una grande giocatrice.
Ciao Elena
Ciao!!
Iniziamo subito con un classico “perché l’hockey su ghiaccio”?
A 5 anni insieme a mia sorella ho provato pattinaggio artistico, ma dopo aver visto una partita di hockey….mi sono appassionata a questo sport e non l’ho più lasciato!
Come vedi il futuro del movimento femminile? Pensi si possa tornare agli anni 90 o fare anche meglio?
Il futuro dell’hockey femminile è a rischio, ma noi giocatrici ce la stiamo mettendo tutta.
Il mio motto: mai mollare. Le ragazze che praticano questo sport sono poche rispetto a quelle delle altre nazioni. L’anno scorso le squadre erano solo tre, quest’anno se ne sono aggiunte due nuove, quindi spero, con una buona dose di ottimismo, di arrivare a fare meglio degli anni 90!
Il campionato maschile quest’anno è molto bello ed equilibrato. Valpusteria una bella sorpresa, Bolzano e Cortina deludenti! Tu cosa dici?
Non ho seguito molto il campionato maschile di A1 quest’anno, perchè la squadra del Real della mia città partecipa al campionato di A2.
Unire A1 e A2 farebbe bene a tutto il movimento? Ridurre gli stranieri permetterebbe una maggior crescita del vivaio nazionale?
Si, secondo me farebbe bene a tutto il movimento unire A1 e A2, il campionato sarebbe più vasto e completo. Per quanto riguarda gli stranieri io sono favorevole perché aiutano ad alzare il livello di gioco
Giocatrici di pallavolo e nuotatrici “escono” anche dal loro sport, diventano “donne immagine”! Voi hockeyste siete viste come “maschie”… condividi o meno? Poseresti mai per un calendario, un giornale di moda o un catalogo di abbigliamento femminile?
“Maschie?!” In campo naturalmente! Posare per un calendario, giornale o catalogo, anche per noi hockeyste, come le altre sportive, aiuterebbe a far conoscere il mondo dell’hockey femminile.
Domande flash
Brad Pitt o Johnny Depp?
Brad Pitt
Juventus o Torino?
Juventus
Gonna e stivali o jeans e scarpe da ginnastica?
Dipende dalle occasioni
Alleghe o Cortina?
Alleghe
(^_^ permettetemi il sorriso)
La nazionale: una esperienza bellissima… un sogno nel cassetto come giocatrice?
Nazionale: un’esperienza bellissima e un orgoglio…Partecipare alle Olimpiadi!!
… e uno come donna?
Quando sarà il momento, Una Famiglia.
Urlaci qualcosaaaaaaa
FORZA RAGAZZEEE!
Ciao Elena e grazie per la tua disponibilità
Grazie a te! Un saluto a tutti!
By Il Feffe, inviato speciale di RaiBoboHockey … Hockey is my life …
0 commenti:
Posta un commento