CineBobo n° 64: Cattivissimo me

26 ottobre 2010

Image Hosted by ImageShack.us
Cattivissimo me
Voto: 9

Cast (voci versione inglese): Jason Segel, Russell Brand, Steve Carell, Kristen Wiig, Miranda Cosgrove, Ken Jeong, Julie Andrews, Will Arnett, Danny McBride, Mindy Kaling, Jemaine Clement
Regia: Pierre Coffin, Chris Renaud, Sergio Pablos
Genere: Animazione
Durata: 95 minuti
Produzione: U.S.A. 2010

In un ridente quartiere fuori città, circondato da steccati bianchi e cespugli di rose in fiore, si erge una casa nera, su un prato desolato. Ad insaputa del vicinato, dietro questa casa, c'è un grande rifugio segreto. Lì, in mezzo a un piccolo esercito di schiavi, scopriamo Gru (doppiato da Steve Carell), che sta progettando il più grande colpo della storia del mondo: rubare la luna! (si, proprio la luna!). Gru adora ogni genere di misfatti. Armato di un arsenale di razzi che restringono o congelano, e di veicoli in grado di combattere via terra e via aria, Gru travolge e conquista tutto ciò che trova sulla sua strada. Ma tutto questo cambia il giorno in cui si imbatte nella forte determinazione di tre ragazzine orfane, che vedono in lui qualcosa che nessun altro ha mai visto prima: un potenziale papà.

Bello, bello, semplicemente bello! Si ride, ci si deverte, ha degli spunti geniali. Praticamente perfetto. Non riesco a trovare difetti. Forse il finale mieloso scontato, ma onestamente è l'unica pecca in un'intuizione geniale. Consigliato a tutti. Poi in tutta onestà alcune scelte o piccoli accorgimenti geniali influenzano sempre il mio giudizio in positivo. Prestate molta attenzione quindi alle mille e più scelte geniali, alle mille e più vaccate disseminate nella pellicola che forse alla fine pecca di una certa brevità.

Consigliato... a chi cerca in 90 minuti di pellicola una distrazione dai malanni di tutti i giorni
Sconsigliato... ai chi nei film ha fatto sempre la parte del buono

Ringrazio Tommy  per la visione. Il riassunto della trama è a cura di FilmUp.

0 commenti: