EuroBobo 2008: Day 5

11 giugno 2008

Tornato in campo il girone A per la quinta giornata agli europei.
Come ogni giorno però cominciamo con
TELE-EURO 2008


«Diceva De André: "Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior". La nostra nazionale ha le carte in regola per produrre fiori» (Marino Bartoletti, «Dribbling europei»).

Bartoletti tra l'altro fa scuola. L'altra sera si era presentato in tv con un'arancia, invitando gli azzurri a mangiarsela. Ieri sera alla tv olandese è andato in onda un tizio che, in onore dell'Italia, aveva in mano tre pere.



Le partite
09 A Ginevra Portogallo batte Rep.Ceca 3-1
Forse una delle migliori partite degli europeri con i portoghesi che continuano a fare paura per il titolo finale. Vantaggio su rimpallo del Portogallo e pareggio immediato da palla inattiva dei cechi. La partita nella parte centrale si fa fallosa e violenta ma il potenziale offensivo dei portoghesi è fenomenale e su doppia invenzione di quel genio di Cristiano Ronaldo porta definitivamente avaniti i portoghesi.
Da notare la capacità di Ronaldo di farsi inquadrare dalle telecamere fin troppo fastidiose nel cercare le chicche quali gli sputi dei 22 in campo.

10 A Basilea Turchia batte Svizzera 2-1
Si chiude già l'avventura del 50% dei padroni di casa. Vanno in vantaggio meritatamente in un partita condizionata dalla vagonata d'acqua per tutto il primo tempo.
Usando un giro di parole diciamo che i Turchi hanno gli attributi e prima pareggiano e al 92° decretano l'eliminazione degli elvetici.
Nel prossimo turno Rep.Ceca - Turchia decreterà la seconda qualificata dopo il Portogallo.

Classifica:
1- Portogallo pt.6
2- Rep.Ceca pt.3
3- Turchia pt.3
4- Svizzera pt.o

Domani :
ore 18.00 Croazia - Germania
ore 20.30 Austria - Polonia
ore 24.00 EuroBobo2008

0 commenti: