EuroBobo 2008: Day 15

22 giugno 2008

Seconda semifinale tremenda......ma prima

TELE-EURO 2008
CORNA SUBITO - «Il pallone quasi si sgonfia nell'impatto con la testa di Arda Turan». (Stefano Bizzotto fa insinuazioni sulla fedeltà della signora Turan, Croazia-Turchia).

IO PENSO CONGIUNTIVO - «La Croazia ha avuto un'impennata: sembrasse che volesse schiacciare l'acceleratore» (Ubaldo Righetti, idem).

PIEDI PULITI - «Fabio Cannavaro alla fine ha fatto anche la doccia» (Donatella Scarnati, Tg1, ripresa da Blob).

LE PARTITE

27 A Basilea Russia batte Croazia 3-1 d.t.s (1-1 d.t.regolamentari)
Sono stati sportivi nel salvarci dall' eliminazione, dovevo scommetterci sopra come vincente il torneo. Ma se ne torna a casa con il muso lungo dopo la bruciante sconfitta da parte di MADRE RUSSIA.
Una Russia immensa, un Olanda nulla. Io in parte l'avevo detto che questa Olanda era la regina del bel gioco e del contropiede ma è stata una prestazione contratta, senza idee contro una Russia dalla difesa puntellata nel modo sufficiente e con due tre in attacco spettacolari.
Quando pressa l'Olanda è pericolosa ma meno rispetto alle prime partite. Mentre i giovani russi corrono alla morte e sono dei gioielli che fra pochi mesi verranno venduti a peso d'oro.
Due su tutti Aleksandr Anyukov e Roman Pavlyuchenko che al 66° porta in vantaggio la squadra di Hiddink. Il pressing insistente degli uomini di Van Basten porta il pareggio all' 86° con Van Nistelrooy. Si va ai supplementari ma ai punti per la valanga di occasioni avrebbe meritato la Russia.
Le occasioni continuano per la squadra in rosso anche nei supplementari e si finalizzano con Torbinski al 22° e il gioiellino Arshavin al 26°.
Olandesi a casa e Russi in semifinale. Chi passa domani dovrà fare i conti con questo squadrone.

Domani è il turno di Spagna Italia alle 20.45.
Il suggerimento è di tifare Italia e di ascoltare il match su Radio 2 Rai con la Gialappa's. Con EuroBobo l'appuntamento è nella notte di domani

0 commenti: