EuroBobo 2008: Day 12-13

20 giugno 2008

Causa grossa quantità di sonno vi sono debitore della giornaliera rubrica sull' Europeo che ieri ha visto la fine del girone D e oggi la prima semifinale.

Ma andiamo con ordine.
TeleBobo è anticipato nel post precedente.

Le partite:
23 A Salisbrurgo , ieri, Spagna batte Grecia 2-1
Una partita di riserve per la Spagna contro la migliore Grecia.. Questo dice tutto. L'unico vantaggio.. essersi liberati del peggior portiere dell'Europeo: Nicopolidis
24 A Innsbruck Russia batte Svezia 2-0
L' Olanda è avvertita: forse in semifinale si trova la squadra dal gioco migliore dopo di lei... Contropiedi fulminante e difesa decente stendono degli svedesi inguardabili che affidano tutto a un distrutto Ibra.
La squadra russa di Hiddink fa paura e ora se la gioca anche per la semifinale. Poi per la squadra di scolari scende la nebbia. Dal 20° al 30° prendono due pere per opera di

25 A Basilea Germania batte Portogallo 3-2
Avevo scommesso sui portoghesi ma è stata una delusione. Inizio modesto anche se il Portogallo fa il gioco migliore, poi per Scolari e compagnia cala la nebbia al 22° con Schweinsteiger e al 26° con Klose. Non giocano bene i tedesci ma il contraccolpo al team di un'inesistente Cristiano Ronaldo è evidente.
Solo nel finale di frazione riaprono i giochi con Nuno Gomes.
Nella ripresa la squadra di Scolari sembra fare il gioco migliore ma è decisamente sterile davanti.
Di contropiede la Germania colpisce ancora con Ballack. Finale alla ricerca disperata e inutile della rimonta anche se Helder Postiga al 43° riaccende la debole fiamma spenta dal tiro di Deco a pochi secondi dalla fine.
Tedeschi in seminfinale e Portoghesi a sorpresa a casa.

Domani ore 20.45 seconda semifinale (con botte da orbi) fra Turchia e Croazia

0 commenti: