EuroBobo 2008: Speciale Tele-Euro 2008

18 giugno 2008

TELE-EURO 2008 Speciale FRANCIA-ITALIA
Oggi ripercorriamo tutto quanto detto in tv ieri:
Bartoletti: «Lasciami dire che oggi è anche la vigilia di Waterloo...». Paola Ferrari (preoccupata): «Beh, questo era meglio dimenticarlo per un momento..» («Dribbling europei»).

«La Francia gioca con Gallas e Tullallò» (Montingelli. Sarebbe Toulalan, ma va benissimo).

«Domenech ci sta talmente sugli zebedei che ormai ci sta simpatico» (Bartoletti. Esatto).

La telecronaca davvero indimenticabile è quella di Nesti e Dossena su Olanda-Romania. Guardano il campo ma soprattutto guardano il monitor sull'Italia. Con immagine straziante Nesti precisa di essere «con il cuore a Zurigo e con la testa qui a Berna».

BASTA!» «Dal dizionario: dicesi biscotto una piccola preparazione dolce diffusa in molti Paesi del mondo. Ma dicesi biscotto anche una piccola preparazione in argilla. Infine dicesi biscotto anche combine calcistica. Beppe Dossena, cosa vediamo stasera?». Dossena: «Dopo questa presentazione vado via» (Nesti si prepara a farcele frolle, telecronaca di Olanda-Romania).

LA BARTOLETTATA DI GIORNATA:
Da Saint Moritz parte il collegamento in diretta con Bartoletti, in studio a Milano, che esordisce cosi: «
Ho seguito la partita con le mani sulla parte più nobile di Mazzola. Che non sono i baffi».

NESTI A CARICO - «Tocchiamo ferro, tocchiamo ferro, tocchiamo ferro. Lo dico tre volte come Marteliini quando disse campioni del mondo» (Carlo Nesti, Olanda-Romania, 88').

L'ULTIMA DI PARIS - «Al Jazeera intervistandomi aveva ipotizzato che fosse l'ultima di Donadoni. Invece è l'ultima di Domenech. Eh?» (Carlo Paris mette alle strette Donadoni, dopo gara).

Altre chicche

Spezzoni Rai dallo scampato pericolo. «Nessuno ci si aspettava che la Nazionale passasse» (Sabrina Gandolfi).

Paris: «Se da un trentennio non battevamo la Francia bisogna però dire che non perdiamo con la Spagna da 88 anni». Bartoletti: «Mazzola quella volta era in campo». Mazzola: «Sbagliato, ero in panchina tra le riserve».

0 commenti: