EuroBobo 2008: Day 2

9 giugno 2008

Seconda giornata agli Europei di Austria e Svizzera.

Prima di aggiornarvi sui risultati la rubrica

TELE-EURO 2008

- Beppe Dossena per Svizzera - Rep. Ceca : «Gli svizzeri non devono fare l'errore di giocare alla cieca». Contro i cechi.
- Marino Bartoletti nel prepartita di Austria-Crozia : "Dire che quel rigore non c'è è come dire che Gesù è morto di AIDS" ribattendo a Mazzola che negava l'esistenza del rigore richiesto dagli svizzeri nella partita inaugurale.

LE PARTITE DI OGGI
03- A Vienna Croazia batte Austria 1-0
Partita animata dal non bel gioco. Segnata subito al 5° quando uno zappatore della difesa austriaca abbatte un attaccante croato. Rigore battuto malissimo e vantaggio dei balcanici con Modrìc. Nei primi venti minuti l'Austria sembra rischiare di prendere una goleada come predetto da molti esperti. Ma a partire dalla mezz'ora un'Austria senza un giocatore con un piede decente avanza il baricentro e si rende pericolosissima. I padroni di casa meriterebbero il pareggio almeno e la Croazia non riesce a uscire dalla propria metà campo. Da outsider la Croazia non sembra fare tanta paura.

04- A Klagenfurt Germania batte Polonia 2-0
I favoriti del torneo esordiscono con una vittoria. Un goal per tempo di Podolski chiarisce la superiorità dei tedeschi contro una Polonia che è poca cosa a causa di una difesa altissima in difficoltà. Lehman, portiere tedesco, non il massimo della sicurezza viene spesso messo in difficoltà dall'attacco polacco che come dice la Gialappa's sono meno muratori di quella mondiale.
La Germania deve rivedere la difesa e un centrocampo apparso vulnerabile. Da notare che ci sono dubbi sulla regolarità del primo goal e che il secondo è una serie di rimpalli fortunosi.

Classifica Gruppo B:
1- Germania e Croazia pt.3
2- Austria e Polonia pt.0

Questo gruppo torna in campo giovedì.

Domani in campo il girone C
  • 18.00 Francia - Romania
  • 20.45 Olanda - Italia
  • 24.00 RaiBobo per EuroBobo2008
P.S.: RaiBobo vuole complimentarsi con il "Citta" Cittadella per la promozione in Serie B.... Grandi!

0 commenti: