CineBobo n° 88: The Tomorrow Series - Il domani che verrà

31 marzo 2012

Image Hosted by ImageShack.us
The Tomorrow Series - Il domani che verrà
Voto:  3 e 1/2

Cast: Caitlin Stasey, Rachel Hurd-Wood, Lincoln Lewis, Deniz Akdeniz, Phoebe Tonkin, Chris Pang, Ashleigh Cummings, Andrew Ryan, Colin Friels, Don Halbert
Regia: Stuart Beattie
Genere: Avventura, Azione
Durata: 100  minuti
Produzione: Australia 2010
Prima dell'inizio delle vacanze scolastiche, durante le quali andrà ad aiutare i genitori alla loro fattoria, la diciassettenne Ellie Linton (Caitlin Stasey) vuole vivere un'ultima avventura - un gita in un campeggio al mitico Rockpool Eden, dove si mormora che si trovi la folta siepe che i locali minacciosamente chiamano "l'inferno". I genitori di Ellie acconsentono a darle la loro Land Rover in prestito e lei comincia a radunare i suoi compagni di scuola per il viaggio: la sua migliore amica, Corrie McKenzie (Rachel Hurd-Wood) con il suo affettuoso ragazzo, lo sportivo Kevin Holmes (Lincoln Lewis); la timida e bella Fiona Maxwell (Phoebe Tonkin); il combina-guai Homer Yannos (Deniz Akdeniz); la rigorosa e religiosa Robyn Mathers (Ashleigh Cummings) e Lee Takkam (Chris Pang), i cui genitori gestiscono il locale Tailandese del paese. Quando arrivano a destinazione si rendono conto che il posto "infernale" è in realtà un luogo idilliaco, un paradiso nascosto con tanto di ruscello e cascata - il posto perfetto per rinsaldare le amicizie e per far nascere nuove storie d'amore. Durante la loro permanenza di una settimana, il mondo esterno diventa una memoria lontana - fino a quando una squadra di jet che volano a bassa quota squarciano improvvisamente il cielo notturno. Al loro ritorno in paese, Wirrawee, i sette teenager si rendono subito conto che qualcosa non va: la luce elettrica nelle case è stata tagliata, gli animali domestici e tutto il resto del bestiame sono morti o stanno morendo, ma la cosa più preoccupante è che le famiglie di tutti i ragazzi sono sparite. Con una crescente sensazione di pericolo per qualcosa che non riescono a vedere, gli amici si dividono in cerca di qualche indizio per capire cosa stia succedendo. Ma Ellie, Corrie e Kevin fanno una scoperta sconvolgente. La zona della fiera è stata trasformata in un campo di prigionia e tutta l'intera popolazione di Wirrawee è detenuta lì da una forza militare straniera. Quando l'esercito nemico viene avvertito della presenza dei teenager, Ellie e i suoi amici, insieme ad una nuova recluta, devono restare uniti per fuggire e combattere il misterioso nemico che ha preso il controllo del loro paese e fatto prigionieri i loro cari.

Non so se abbia mai toccato una valutazione così bassa ma questo ignobile film la merita tutta.
E' decisamente inguardabile, non ha una trama valida e se è la trasposizione cinematografica di una nota saga  editoriale rimangono numerosi dubbi.
Troppe scelte da teeneager che crescono male, un finale incompiuto che preannuncia un seguito, una regia scadente se si considera che le scene di vera azione sono a costo bassissimo e con risultati scadenti.
Direi un misto tra gli horror per ragazzi e American Pie mettendo insieme il peggio di queste due pellicole.
Non si salva nulla e con tutte le mi e forze ve lo sconsiglio e vi chiedo di allontanarvi da un eventuale scelta di andare a vedere il sequel.

Consigliato... a coloro che vanno al cinema per non stare a casa e non chiedono niente al film che stanno per vedere
Sconsigliato... agli amanti del campeggio

Il riassunto della trama è a cura di FilmUp.

0 commenti: