Bobo's Life: Ricordi

6 giugno 2010

Torna la rubrica che racconta gli eventi e le sensazioni del titolare di questo blog.
Prima però alcune comunicazioni.
Cominciamo con le dovute scuse per la settimana di silenzio che ha colpito questo blog.
Il lavoro incombe, il tempo si riduce, e per alcuni giorni non sono riuscito a pubblicare qualche valido contenuto.

Non faccio promesse perchè sono consapevole di non mantenerle però speriamo in una pubblicazione più tempestiva.

Tanto per rimanere nell'argomento leggevo i Bobo's Life dei mesi scorsi e noto come sempre tento mi prefiggo di cambiare qualche tassello della mia vita; in questo periodo in cui lo studio è down e il lavoro occupa il 50% delle mie giornate spesso in sella al mio motorino hai tempo per pensare e allora ti vengono in mente tante cose.
L'idea di una piccola radio del blog (sull'onda della mia splendida esperienza radiofonica) e mille altre cose passano per la testa.
E' il bello di un lavoro in solitario, quando fai passare per la capa mille e più idee. Poi però finisce il proprio turno di lavoro e torni alla cruda realtà: alla famiglia che magari non ti apprezza, agli impegni di studio sempre marchiati dal timbro "rimandato" e dalle difficoltà nella vita personale e affettiva.

E' in questi momenti di difficoltà o comunque di riflessione realistica che sistematicamente la mente si riempie di ricordi: i momenti belli degli anni che ci siamo lasciati alle spalle, le esperienze nate per caso e diventate giorni da evidenziare col pennarello rosso sul calendario della tua vita.

E capita di tornare in certi luoghi, tipo una scalinata, per ricordare cene in un lurido McDonald di periferia con persone di cui hai perso le tracce da almeno un lustro, o serate al pub dove l'unico argomento erano i medici in prima linea di ER, o feste in cui non ti sei reso conto di avere davanti l'occasione di cambiare la vita.

Per i momenti di depressione arriva Will & Grace, per i momenti del ricordo la mia telefilm-dipendenza porta a riconrdare un altro serial indimenticabile che è diventato un pilastro di RaiBobo.it
Ally Mc Beal è rimarrà un modo per condire in musica il ricordo di anni passati e che difficilmente torneranno.
Da questo telefilm, dopo aver dato l'appuntamento per fine mese con il Bobo's Life di Giugno, prendiamo lo spunto musicale di giornata.

0 commenti: