BOBOUSA08 Puntata 8: Le primarie in Florida
30 gennaio 2008
Mancano 6 giorni al supermartedì e ieri si è votato nuovamente in uno degli stati che anticipando le loro primarie hanno visto ridurre dai partiti centrali i posti disponibili per le convention di fine estate.
Si votava in Florida e l'unico voto che conta realmente è quello repubblicano.
A vincere, tanto per cambiare è John McCain che sbaraglia la concorrenza e si porta al comando delle primare repubblicane.
Tra i repubblicani restano in corsa, oltre a lui, Romney, Huckabee, il nostro Paul e Rudolph Giuliani. Questo per lui doveva essere il primo stato per la riscossa, per l'inizio della sua campagna elettorale. Delle scelte suicide hanno rovinato il suo cammino e molti lo danno sul punto di ritirarsi.
Le primarie democratiche in Florida non assegnavano candidati, ma a vincere in questo voto simbolico è Hilary Clinton che stacca Obama.
In casa democratica rimangono in tre: la Clinton, Obama e Gravel. Si è infatti ritirato in serata John Edwards, forse il miglior candidato ma secondo me senza le amicizie giuste.
Clicca su questo banner per il servizio sul suo ritiro.
Ed è proprio questo ritiro che rimescola le carte in casa democratica.
Il supermartedì si presenta intricato e nessuno si sbilancia su chi sarà il candidato dopo Kerry alla carica di presidente.
Su questo secondo banner il servizio sulle primarie.
Appuntamento al supermartedì per la sfida finale.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento