Bobo's Life: La Struggenza

16 novembre 2008

Image Hosted by ImageShack.us
Per i miei lettori meno attenti la settimana che ci lasciamo alle spalle ha visto la riapertura di tutte le rubriche di RaiBobo meno una: manca infatti BoboLife, la rubrica che segue le gesta di colui che digita i tasti che danno vita a questo blog.
Avevo un tema in mente per questo spazio settimanale ma oggi mi sono capitate alcune cose che hanno significato un cambio di rotta per questo post.
Oggi sull' Intercity che da Mestre mi portava a Padova ho assistito a un addio fra due persone che probabilmente si volevano bene. Due emeriti sconosciuti che per motivi di lavoro (lui è militare) hanno messo tra le loro vite una distanza abissale. Voi direte.. mamma mia che smielata di post. Non so che dire sta di fatto che per motivi di postazione, essendo in mezzo alla scena, ho assistito a una situazione fra il coinvolgente e lo struggente... Un caso del genere non mi è mai capitato di persona ma se ci aggiungiamo che sono in pieno periodo Westlife.. segna e getta quel velo di tristezza sulla giornata. Ai nostri due piccioncini particolarmente provati dagli eventi dedico il consiglio musicale di oggi in coda al post.

Di fronte a tanta "struggenza "(anche oggi vi ho cacciato il neologismo), chiudo questo breve post rivoluzionato all' ultimo con l'appello che mi ero prefisso come tema di giornata e che ritornerà venerdì prossimo.
"Salvaguardate i sogni" diventa uno dei motti di questa fetta di RaiBobo. Lui in persona ne ha tanti, nei più disparati indirizzi: dagli affetti, ridotti a terra arida con qualche erbetta che cerca con difficoltà di germogliare, al lavoro dove queste speranze coincidono sempre più con mere illusioni.
Sono spesso distanti anni luce dalla realtà, ma restano per me e per molti altri.. motivi di vivere, quindi SALVAGUARDATELI!

Dimenticavo la canzone: è "When you tell me that you love me" remake dei Westlife e di quel gran pezzo di cantante che è Diana Ross e la trovate cliccando qui.... Per capirci è un duetto stile Sanremo by UK. Notte!

0 commenti: