BOBOUSA08 Puntata 6: Le primarie in Nevada e South Carolina

20 gennaio 2008

Image Hosted by ImageShack.us

Buona domenica ai miei lettori innanzitutto.
Allora siamo in grado di darvi i risultati delle primarie di ieri notte.
Si è votato in Nevada, a Las Vegas per intenderci, per entrambi gli schieramenti.
A vincere tra i democratici a ranghi completi Hilary Clinton con il 51%, davanti a Obama che prende il 45% delle preferenze e grazie a un demente sistema di voto porta a casa anche un delegato in più.
Staccatissimo e vi anticipo quasi ritirato John Edwards.
La situazione non cambia ma la Clinton ha ormai quello che gli americani chiamano "il momento", il trend che la sta portando verso il supermartedì. Obama invece sta cominciando a fare qualche errore, come la pesante critica a Bill Clinton, o l' inutile polemica razziale della settimana scorsa.

Molto più complicata la situazione in campo repubblicano
Nel Nevada, snobbato da molti vince Romney col 51% seguito dal nostro Paul al 14% ; seguono McCain 13%, Huckabee 8% ,Thompson al 6% e Giuliani 4% .
I repubblicani hanno votato anche in South Carolina.
Vince McCain con il 33%, seguito dal pastore Huckabee al 30%, sorprendente Thompson (16%), davanti a Romney (15%), Paul (4%) e Giuliani (2%).
La situazione in campo repubblicano è assurda. Tre candidati non si erano mai visti così vicini e Giuliani con la sua folle campagna elettorale in pochi ma grandi stati non è ancora completamente fuori.

Cliccando sul banner qui sotto è possibile vedere il servizio di SkyTg24 sui risultati.
Image Hosted by ImageShack.us
Due note:
  • Per le prossime due settimane non darò la situazione generale perchè statisticamente ancora non utile e decisamente ingarbugliata. Per gli amanti dei numeri, clicca qui per lo scoreboard, il riepilogo dei delegati .
  • Qui a destra è comparso il banner della mia candidata. Ecco qui un anteprima

Image Hosted by ImageShack.us

0 commenti: