CineBobo n° 57: Madagascar 2

28 dicembre 2008

Image Hosted by ImageShack.us
Madagascar 2
Voto 7+

Regia: Eric Darnell, Tom McGrath
Voci originali: Ben Stiller, Chris Rock, David Schwimmer.
Genere: Animazione
Durata: 80 minuti
Produzione: Stati Uniti 2008



Marty, Melman, Gloria, Re Julien, Maurice, i pinguini e lo scimpanzè sono ancora alla deriva nelle remote spiaggie del Madagascar. Per risolvere l'annoso problema, i quattro newyorkesi architettano un piano talmente folle da rischiare di potere funzionare. Con precisione militare, i pinguini riparano, o almeno tentano di riparare, un vecchio aereo fracassato. Una volta decollato, l'aereo su cui viaggia lo stravagante equipaggio della "Air Penguin" resta in volo giusto il tempo necessario per raggiungere uno dei luoghi più selvaggi della Terra: le vaste pianure africane. Qui, i membri dell'improbabile ciurma, tutti cresciuti nello zoo di New York, s'imbattono per la prima volta in alcuni esemplari della loro specie. L'Africa sembra un posto straordinario... ma siamo sicuri che sia meglio della vecchia casa in Central Park?

Per essere un sequel decisamente merita, o forse è meglio dire che si salva rispetto alla pochezza del panorama cinematografico del periodo.
Si ride, si ride abbastanza; quelli di Dreamwork hanno trovato anche questa volta qualche genialata, soprattutto con i pinguini.
Devo essere sincero nel dire che la paternale natalizia comincia a stancare ma si ride a sufficienza e questo basta.

Consigliato... a chi ha bisogno di due risate anti-crisi
Sconsigliato... alla lega protezione nonnine!

Ringrazio Cava Cava per la visione. Il riassunto della trama è a cura di FilmUp.

0 commenti: