CineBobo n° 41: TMNT - Tartarughe Ninja

16 novembre 2007

TMNT - Tartarughe Ninja
Voto: 6+

Regista :Kevin Munroe
Genere:Animazione,Azione
Durata: 87 minuti
Produzione: U.S.A. 2007

Dopo aver sconfitto il loro nemico di sempre, il diabolico Shredder, le Tartarughe sono cresciute lontane l'una dall'altra e il saggio topo Sprinter, mentre cerca di riunirle, scopre con preoccupazione che stanno apparendo strane creature a New York City. Il magnate della tecnologia Maximillian J. Winters sta raccogliendo un esercito di antichi mostri e solo una squadra di super-ninja può fermarli: Leonardo, Michelangelo, Donatello e Raffaello! Con l'aiuto dei loro alleati storici, April O'Neil e Casey Jones, le Tartarughe sono pronte alla battaglia della loro vita, ma devono affrontare nello stesso tempo anche il misterioso Foot Clan, che ha messo la sua abilità nelle arti marziali al servizio di Winters.

Il film è fatto bene ma il mio commento si divide in due parti.
Dal punto di vista stilistico, del disegno, della grafica è una vera delizia per gli occhi. Realista all'inverosimile e perfetto, con scelte azzeccate e minuziose.
Dal punto di vista narrativo è un mezzo disastro. La storia è banale e molto molto corta. Stona in un ambiente grafico perfetto, ma è sconnessa, accellerata quando non serve e lunga quando si poteva tagliare.
Si poteva fare di meglio ma rimane un buon film

Consigliato...ai cultori del genere pizza e ninja
Sconsigliato... a chi odia gli animali esotici

Novità: Da oggi il trailer del film è sulla tv ufficiale di questo blog. Su RaiBoboTv.
Ringrazio Jonny e GoogleTurch per la visione
Il riassunto della trama è a cura di
FilmUP.com.
Image Hosted by ImageShack.us

0 commenti: