Amici come prima...

18 agosto 2007

L'uomo che vedete in questa foto ... molto fumosa è Simone, o meglio Don Simone.
E' tanto per cambiare un ex collegiale che 4 o forse 5 anni fa, che durante un periodo particolare della sua vita si iscrisse a Padova per seguire un corso di studi
parallela al sacerdozio.
Persona splendida, operosa e simpatica, di quelle da conoscere, di quei pochi casi di preti che con tutti i pregi e i difetti che possono essere legati a un essere umano, fa capire ancora quanto possa essere "piacevole e bello" credere in qualcuno lassù.
Ora non mi immergerò in filippiche catechistiche e non mi metto a spararare contro preti e papi per non tediarvi (ah però che verbo!).
Mi piace avervelo presentato perchè una delle cose che porterò con me di questa Estate 2007 sono le amicizie...
Qualcuno già si mette le mani nei capelli o prepara una pistola puntata sul basso ventre..
Riflettevo solo su come passano gli anni e le stagioni, non si vive magari più sotto lo stesso tetto... ma persone come Simone, Milou, Brus.. rimangono sempre in contatto con me .. e spero con noi.

Ah.. dimenticavo... RaiBobo e tutti i suoi lettori sono invitati a una delle trasferte domenicali, in questo caso calcistica, a Corva per andare a trovare Brus che ci ha invitato... Organizzeremo appena ricomincia l'Anno Accademico.

Consiglio poi di vedere su Flickr le 4-5 foto fatte ieri in un minigita nelle zone terremotate del Friuli con particolare attenzione alla mia foto a grandangolo che vedete qui sotto.
Che artista!
Image Hosted by ImageShack.us

0 commenti: