Quelle piccole cose che ti cambiano la giornata...

1 dicembre 2006

Vista l'ora ormai ieri.. è finito il mese di novembre... mese con infamia e senza gloria per vati motivi, pieno di post e di attivià di questo blog...
Accade tuttavia che spesso alcune piccole cose magari si concentrino in poche ore e ti facciano riflettere su come sei o su cosa vorresti o dovresti fare.

Ore 19.00 di giovedì 30 Novembre 2006
Sto scendendo dall' ospedale... nonna è ancora ricoverata... ma dopo 3 mesi esce dal centro ustioni.. ottimo passo avanti .. direi bene...
Scendo per le scale.. squillo anonimo .. rispondo.. e una voce (V) dice..

V: Siamo dell' associazione contro l'obesità... lei deve perdere qualche chilo!!!
Io: Non sento bene.. cmq.... lo so
V: Io cmq ti amo..
Io: Grazie..
V: Ciao sono Milou...

Per chi non lo conoscesse faccio una piccola digressione storica.. Milou è un mio ex.. aihmè compagno di collegio.. Lo conobbi ormai tre anni fa, era matricola e di quelle a cui.. ALLORA .. non davi un eurocent.. pazza troppo pazza e anche con un pelino di puzza sotto il naso..
La fine del suo primo e tutto il suo secondo anno sono stati per me tutta un altra cosa... un'amicizia penso sincera.. con una persona onesta.. che mi ha insegnato tante cose... la sincerità e la voglia di vivere sopra tutto e prima di tutto..
Dirmi una persona cambiata no .. ma diciamoci la verità mi manca..
Fa parte di quella categoria di persone di cui ti accorgi del vero valore solo quando non ci sono e di cui .. "paghi ora le conseguenze" nel senso che grazie ha lui magari ho chiarito situazioni o amicizie che magari non erano più tali..

Una telefonata che sinceramente non mi aspettavo e che mi ha fatto cambiare il senso della giornata.. tanto che qualche collegiale se n'è accorto e me lo ha fatto notare..

Ore 21.00
Nella Bobo's room si proietta Beppe Grillo.. l'ultimo spettacolo che consiglio..
Due ore e mezza di risate .. un mito .. una persona che ti fa dire.. vorrei essere come lui.. soprattutto per la capacità che è nelle mie corde di dire.. PERCHE' .. di dire il perchè delle cose..

Ho riflettuto e magari mi sono spaventato fra le sue parole.. ma il concetto di informazione,.. di saper pensare dopo essersi documentati .. è sempre validissimo.. ed entra anche in questo blog..

Come avete visto dagli ultimi post ogni tanto scopiazzo a destra e a manca.. e ho per questo aumentato il mio bacino di blog da cui traggo informazioni...
Magari parlerò meno di me ma mi piace pensare di come i miei lettori possano o vogliano pensare.. e mi si scusi la ripetizione...

Due fatti due avvenimenti che mi hanno fatto pensare a quest'ora della notte... su come io possa cambiare in vari sensi e possa far cambiare questo scorcio di 2006 e l'anno che verrà...
Spero non sia la solita promessa per l'anno nuovo.. il 2007 ... quello che prego essere l'ennesimo anno di svolta della mia vita...Vorrei realmente che lo fosse,, forse non lo sarà ... e forse questo è l'ennesimo sogno di una notte in un torrido autunno..
Buona notte!!!!


0 commenti: