Telebobo n°01: JAG Avvocati in divisa

15 agosto 2006

J.A.G Avvocati in divisa
Voto: 7
Raidue ore 21.00 ( La decima serie va in onda nell'estate 2006 il mercoledì sera)
------------------------------------------------------------------------------------------------ Apre i battenti la nuova sezione del BoboBlog che si pone come obiettivo quello di commentare le principali trasmissioni televisive dell' impero del bene Rai e dell' impero del male.. Merdaset...
Colgo l'occasione per descrivere il motivo che mi porta a questo profondo appoggio all' emittente pubblica.
Una lista di motivi vi chiarirà le mie idee:
- Sono per le cause perse.. sono interista per darvi l'idea...
- Ho un innato senso dello stato e la Rai ritengo lo rappresenti...
- Non accenno discorsi relativi al proprietario di Mediaset
- Il 90% dello sport, del migliore sport lo trovi sulla Rai
- Sono un mammone.. e adoro Mamma Rai
- La Rai rappresenta lo stato nel mondo ... molto meglio delle altre emittenti ..
- Sono cocciuto.. che ce volete fa.. quando prendo una posizione ideologica faccio fatica a cambiarla..

Dato questa introduzione analizziamo il nostro telefilm
-------------------------------------------------------------------------------------------------

Il telefilm in questione è quello che vede protagonisti Harmon "Harm" Rabb comandante della marina e del Tenente Colonnello Sarah "Mac" Mackenzie, entrambi al lavoro al JAG, il corpo generle di giustizia della marina degli Stati Uniti d'America. La serie che sta andando in onda in questa stagione estiva in Italia è la decima e ultima serie del telefilm che la CBS, broadcaster americano che produce la fiction, ha deciso di produrre. Invano è stato il tentativo del boss della serie Bellisario di proseguire con una costola mantenendo Mac ed esiliando Harm.

La storia si snoda attraverso un' infinita serie di cause legali relative alla marina che viaggia parallela a una lenta ma costante storia d'amore fra i due protagonisti! Decisamente piacevoli per gli amanti del genere bellico, molto dettagliato e molto localizzato nei vari scenari che contraddistinguono l'arma della marina militare.
Ottimo se vi piacciono le portaerei.. se si scrive così, le basi segrete, i servizi segreti militari ecc....

C'è da dire che le ultime tre serie si caratterizzano anche per un ottimo setting, per la capacità degli autori di prendere spunto dagli innumerevoli scenari di guerra attuali degli USA.. Quindi scorpacciate di IRAQ, AFGHANISTAN, CUBA e GUANTANAMO..
Non raggiunge la perfezione solo perchè diciamocelo francamente.. stiamo tutti aspettando che accada qualcosa tra i due innamorati.. e questa sarà sicuramente la serie buona visto che gli autori avevano già introdotto un nuovo comandante Vukovic per aprire un nuovo ciclo di eventi ma le pressanti proteste del pubblico e il taglio dei fondi da parte del produttore.. ha obbligato il nostro Bellisario a far arrivare al fatidico innamoramento..
Pecca inoltre di un certo americanismo .. di un certo SIAMO PADRONI DEL MONDO..
La storia si è dilungata un po' troppo e il calo di ascolti è stato evidente.. La CBS ha chiuso velocemente la serie e RaiDue lo ha spostato dalla prima serata primaverile del lunedì, alla domenica sera al pessimo palinsesto estivo.

Consigliato a... quelli con una spolverata di "guerrafondismo"

In collaborazione con il sito www.jagsite.it




1 commenti:

Anonimo ha detto...

chissà come andrà a finire l'accusa di omicido colposo a harmon.porello m'ha fatto pena. però suvvia...è sempre il solito piacione che se vuole si scopa la mackanzie a comando. bah...dico che va bene x la serata melanconica....ma scade terribilmente sul piano tecnico. law and order (mi riferisco cn gran rimpianto alle prime 5 serie cn il fenomenale benjiamin stone alias micheal moriarty) è veramente il massimo x chi voglia avvicinarsi a capire l'ordinamento penale di common law. consigliato x chi vuole frequentare una scuola di diritto. parole di chi si è iscritto sulla base di quel telefilm seguito appassionatamente durante l'estate del 2002 (ovviamente sullo strascico delle puntate del 2001). ahimè devo annotare che solo la7 ha avuto il coraggio per mandare in onda le ottime prime serie...la rai si era accontentata di quelle cn jack mc coy (alias sam waterson) e la turbo-figa angie harmon nella parte di abbie.