La Gazzetta del BoboSport n° 01

22 agosto 2006

Comincia una nuova sezione del mio blog dedicato allo sport.. che come sapete amo molto più vedere che praticare.. se poi è in Rai .. c'est plus facile!!!

MONDIALI DI PALLACANESTRO GIAPPONE 2006
GIRONE D
ITALIA b. SENEGAL 64-56


Con una partita brutta nei primi tre quarti e fantastica nell' ultimo.. questa Italia porta a casa la terza vittoria al mondiale nipponico e mette in cascina la qualificazione agli ottavi dove incontrerà a meno di grosse sorprese la terza del gruppo C che rischia di essere la temibilissima Lituania... semifinalista insieme agli azzurri nell' ultima olimpiade ellenica.

Partita pessima degli italiani nei primi tre quarti, Senegal padrone del campo.. fisicamente superiore ma tecnicamente pessimo ... L' Italia non gioca.. sbaglia tutto lo sbagliabile.. se non di più.. sembra addormentata.... Arriva addirittura a -12.
A 7 minuti dalla fine una doppia tripla di Mancinelli e Michelori taglia le gambe al Senegal che non riesce a recuperare più dopo il sorpasso firmato dal mitico Teo Soragna....

Portiamo a casa la partita con tanta fatica.. con un Basile e un Marconato.. per ora vera delusione del mondiale... sottotono.. e ci presentiamo domani al match con il Dream Team... Nel dopopartita coach Recalcati ha detto di non andare a giocarsela con l' idea di prenderne il meno possibile ma con l'Italia dei primi 30 minuti non si va tanto distanti.. per una squadra che ricordiamo è al mondiale grazie a una wild card....In un sistema tuttavia che permette al Qatar di accedere più facilmente al mondiale.. rispetto all' Italia.. E i quataregni mi scusino..

Migliore in campo... Io direi Mordente... ma ho un debolissimo per Richard Mason Rocca... senza qualità ma un mastino ....

Classifica del girone D
1- Italia e USA 6
3- Portorico 5
4- Slovenia 4
5- Senegal e Cina 3

Si qualificano le prime 4

MI RACCOMANDO TUTTI :
DOMANI MERCOLEDI' 23 AGOSTO 2006 ORE 12.30 RAI DUE
ITALIA - STATI UNITI



1 commenti:

Anonimo ha detto...

match inguardabile nei primi 3 quarti. bravo e obbiettivo lauro affiancato dal simpaticissimo bonamigo. nessun plauso ma la vedo dura cn la lituania...cmq domani c'è la concorrenza di rai3 cn agenzia rockford...mah...scelta ardua...forse sarò costretto allo zapping!