Questa è RTCB radio, la web-radio che raccoglie tutte le produzioni di www.raibobo.it e www.tuttoilcalcioblog.it
Info aggiuntive sulla licenza musicale
Info e segnalazioni all'indirizzo mail radio@raibobo.it

CineBobo n° 135: Mordecai

21 marzo 2015

Image Hosted by ImageShack.us
Birdman
Voto: 6

Cast: Johnny Depp, Olivia Munn, Ewan McGregor, Gwyneth Paltrow, Paul Bettany, Jeff Goldblum, Guy Burnet, Jonny Pasvolsky, Alec Utgoff, Matthew David McCarthy
Regia: David Koepp
Genere: Commedia
Durata: 107 minuti
Produzione: USA 2014

Gestire una torma di russi inferociti, i servizi segreti inglesi, una moglie dalle gambe chilometriche ed un terrorista internazionale non è cosa facile: per riuscirci, l'affabile mercante d'arte - e criminale part time - Charlie Mortdecai (Johnny Depp) diventa protagonista di una corsa contro il tempo in giro per il mondo, armato solo del suo fascino particolare e della sua bellezza, per recuperare un dipinto rubato, che si dice contenga il codice per accedere ad un conto bancario in cui era stato depositato l'oro dei Nazisti.

Mah. Il mio giudizio è molto condizionato da Johnny Deep, ormai legato a doppio filo con la figura del pazzo ed eccentrico personaggio principale in ogni film che gira.
Che dire. E' un film leggero, british che si appoggia sulle spalle di Deep senza nessun virtuosismo da parte della regia o della sceneggiatura. Nota di merito per la leggiadria di Gwyneth Paltrow: esempio di come in questa pellicola gli attori siano di fondamentale supporto a una debole trasposizione cinematografica.

Consigliato... a chi vuole passare due ore in allegria
Sconsigliato... a chi cerca un film impegnato

Si ringrazia Giorgia ed Elisa per la visione. Il riassunto della trama è a cura di FilmUp.

0 commenti: