CineBobo n° 92: L'amore fa male

28 aprile 2012

Image Hosted by ImageShack.us
L'amore fa male
Voto: 5 e 1/2
Cast: Stefania Rocca, Nicole Grimaudo, Paolo Briguglia, Diane Fleri, Claudio Bigagli, Stefano Dionisi
Regia: Mirca Viola
Genere: Commedia
Durata: 100  minuti
Produzione: Italia 2011
Germana (Stefania Rocca) è un'attrice disoccupata e madre di una ragazzina, Monica. Amante del maturo Massimo (Claudio Bigagli), ricco avvocato romano, per caso, incontra l'affascinante Gianmarco (Paolo Briguglia), col quale intreccia una coinvolgente storia d'amore. Intanto l'amica Elisabetta (Nicole Grimaudo), giovane medico in crisi col marito Aldo (Stefano Dionisi), invita Germana a fare un viaggio in Sicilia. Durante la vacanza tra le due donne, pur nelle rispettive diversità di vita, si rinsalda il rapporto di amicizia, proprio mentre affiorano per entrambe una serie di risvolti inaspettati e crude verità…

Dire che è un film italiano direbbe già tutto. Non è un granchè l'esordio di Mirca Viola alla regia, forse per il budget limitato, forse per il cast non al top, forse per una trama troppo contorta da sfiorare il genere Beautiful.
Ci sono degli spunti validi, l'interpretazione di Stefania Rocca come prostituta, una buona fotografia, e l'idea dell' "esaurimento psicologico" dei vari personaggi al centro di questo ingarbugliato affare di corna.
Diamo quindi un voto negativo ma lavorando su qualche trama meno all'italiana ci sono buoni spunti validi.

Consigliato... agli amanti dei film del genere Italian Depression.
Sconsigliato... a  chi non regge il cinema italiano

Il riassunto della trama è a cura di FilmUp.

0 commenti: