CineBobo n° 89: Crazy stupid love

7 aprile 2012

Image Hosted by ImageShack.us
Crazy stupid love
Voto:  6 e 1/2
Cast: Emma Stone, Kevin Bacon, Ryan Gosling, Crystal Reed, Steve Carell, Julianne Moore, Marisa Tomei, Joey King, Julianna Guill, John Carroll Lynch
Regia: John Requa, Glenn Ficarra
Genere: Commedia
Durata: 118  minuti
Produzione: Stati Uniti 2011
Sposato con la fidanzata del liceo, dalla quale ha avuto due splendidi figli, Cal Weaver, quarantenne, nonostante la sua vita perfetta, cade in disperazione quando scopre che la moglie, dopo averlo tradito, vuole divorziare. Ormai solo e fuori dal "giro", Cal, trascorre le sue giornate al bar, sino a quando fa amicizia con Jacob, un trentenne donnaiolo che gli fa aprire gli occhi regalandogli nuove speranze...

Il film si lascia vedere tra luci e ombre: ottima la scelta del cast, a partire da Steve Carrel che col tempo esce dal guscio delle commedie banali per diventare un gran caratterista.
E' una storia romantica, di quel romanticismo semplice, non esasperato, molto leggero, da godere in una tranquilla serata di cinemino.
Il film però ha i suoi contro: il finale è forse banalotto e per non volersi staccare dal lato comico la sceneggiatura talvolta scade o fa quel passo in più inutile che rovina il messaggio.
Comunque alla fine del gioco una pellicola più godibile di quello che ci si aspetta: promossa!

Consigliato... agli amanti del genere amori familiari stile Beautiful
Sconsigliato... a chi odia San Valentino

Il riassunto della trama è a cura di FilmUp.

0 commenti: