6 Nazioni: Game Over!

21 marzo 2009

Se ne va anche il 6 Nazioni del decennale, e finisce nel peggiore dei modi. Perdiamo e perdiamo male per 50-8 e l'unica vittoria è amara, ed è quella del cucchiaio di legno, premio di cui si insignano coloro che perdono tutte e 5 le partite di questo prestigioso torneo.

Partita chiusa a metà del primo tempo, tre mete in dieci minuti segnate dai transalpini.
Torneo da dimenticare, peggiore prestazione di sempre. Paghiamo una notevole pochezza in avanti ed imbarazzanti errori in difesa.

Ora è il momento della svolta. C'è chi parla di ritirare la squadra dal torneo! Assurdo è dir poco se si pensa che chi ci ha batttuto oggi ha aspettato 40 edizioni giocate prima della prima vittoria.

Rimangono i dubbi sul tecnico che mai ha convinto fin dall'anno scorso. Rimangono alcuni senatori che incidono sulle prestazioni contratte della squadra.
Ma continua a commuovere lo spirito del pubblico, l'urlo a squarciagola del Flaminio e lo spirito che ruota intorno a questo torneo.

Torneo che per la curiosità è stato vinto per la seconda volta consecutiva. Questa volta poi è condito dal Grande Slam, ovvero dal cappotto di 5 vittorie, e della Tripla Corona, che si assegna a chi batte le sorelle del Regno Unito.

Il 6 Nazioni ci lascia, e chissà se lo ritroveremo. Dal prossimo anno come già ampiamente detto, il torneo passa televisivamente a Sky. Vedremo se allora RaiBobo.it continuerà a seguirlo.

0 commenti: