Ludi del Bò 2008: Match 2

17 aprile 2008

Si è giocato ieri presso il Cus di Padova il secondo match del Saint Justin Team di calcio a 5 valevoleper il girone eliminatorio del torneo dei Ludi del Bo.
La nostra squadra "Ingegneria "diretta in panchina da RAIBOBO vantava un pareggio sofferto nel primo match e doveva vedersela contro Physic F.C., fanalino di coda del girone
Le squadre sono scese su un campo non in perfette condizioni a causa dell' usura del sintetico dello stadio Cus di Padova in una giornata fredda e ventosa.
Il Saint Justin Team recupera tra i pali Zagni e si schiera con una squadra decisamente più offensiva alla ricerca di una vittoria convincente.
Si gioca davanti a un discreto pubblico per il nostro team che "MOLTO CALOROSAMENTE"segue il gioco.

Pronti via e subito una doppietta di uno straripante Barbazza in versione punta avanzata segna già la partita.
Gli avversari fisicamente poco prestanti e con qualche evidente difficoltà tecnica non riescono ad arginare l'attacco straripante del team Ingegneria.
Il primo tempo porta altri due goal del nostro team grazie a una punizione di Scarcella e un tiro da fuori di Ricchiuto.
Il team regge bene anche se alcuni rodaggi devono essere ancora oliati a dovere.
Qualche esplorazione offensiva di troppo dei difensori e qualche amnesia degli esterni sulla posizione da tenere in campo.Il primo tempo si chiude sul 4-0.
Nel secondo tempo la squadra entra distratta e si fa trafiggere su azione di confusione davanti al buon Zagni che salva in qualche rara occasione offensiva degli avversari il risultato.
Forse impaurita la squadra ha bisogno di qualche minuto per riprendersi ma l'ultimo quarto d'ora è ricco di occasioni da gol per il Saint Justin Team banalmente sprecate in alcuni casi.
Nel finale due fatti accendono la partita: un fischio dell' arbitro discutibile su dura azione di gioco fa infuriare un componente del Physic che viene espulso per proteste temporaneamente.
Nel finale Monaco arrotonda il risultato.
Risultato finale Ingegneria b. Physic F.C. 5-1

In classifica Ingegneria e Università unificata (quelli del primo match) a 4 punti in testa aspettando il recupero del Bò F.C. supertesta di serie del girone.

E proprio col Bò Ingegneria giocherà il prossimo match il 5 Maggio.

Ovvia la presenza di RaiBobo in qualità di MediaPatner del Team.

Le pagelle:
Saint Justin Team:
Michele Z. 6 e 1/2: Superpresente nelle rarissime occasioni da goal degli avversari. Senza colpe nell' azione del goal.
Nicola A. 6 e 1/2 : Utile alla causa, spreca qualcosa di troppo sotto porta ma è abile a muoversi nelle maglie non troppo strette della difesa avversaria
Massimo R. 7 -: Piede caldissimo nel tiro da fuori che è valso il goal, si muove abilmente soprattutto nella fascia sinistra. Da premiare anche la maggiore calma rispetto al pr
Lorenzo M. 7+: Prestazione convincente viste le avverse condizioni fisiche. Si muove perfettamente soprattutto in attacco. Da rivedere solo una piccola discussione con l'arbitro
Daniele C.: 7-: Qualche svarione di troppo ma ottimo sostituto in difesa di Fabio S. In attacco è abile a muoversi e a pressare sul portiere avversario
Fabio S. 7: In difesa regna quasi incontrastato e meriterebbe il premio ma qualche esplorazione offensiva di troppo e qualche errore di rimessa abbassano leggermente la valutazione
Giacomo V. 6 e 1/2: Prestazione inferiore rispetto all'altra volta, si presenta in attacco con meno convinzione forse penalizzato dalla posizione e dall'assenza delle praterie del primo match nella sua fascia di riferimento

Ogni partita RaiBobo assegnerà il premio del migliore in campo "Memorial Enrico Garbuio" a chi si sarà contraddistinto nel match
Man of the Match "Memorial Enrico Garbuio" a Renzo B. 7+: I due goal a inizio match sono una spianata verso la vittoria. E' super mobile davanti e patisce qualche difficoltà in fascia ma per la convinzione merita il premio. Un riconoscimento va anche a Lorenzo M. per la caparbietà.

Coach RaiBobo 10: Porta calma in campo e dà le giuste direttive. Mette chiarezza in momenti
di confusione in campo.

Physic F.C. Voto 5: Si salva solo il capitano in una squadra con evidenti carenze tecniche. La scenata dell'espulsione poteva essere evitata.

Arbitro: 5 In più di qualche occasione fischia in maniera sbagliata e sui falli laterali sarebbe tutto da rivedere.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

grande Saint Justin! Bobo dopo il 5 maggio fai un riepilogo della classifica? e poi starebbero bene anche le formazioni iniziali dei team e foto/video dei match! dopo tutto sei il media-partner ufficiale.... Che ci fai in panchina?!?!!?