Ludi del Bò 2008: Match 1

13 marzo 2008

Si è giocato ieri presso il Cus di Padova il primo match del Saint Justin Team di calcio a 5 valevole come girone eliminatorio del torneo dei Ludi del Bo.
La nostra squadra "Ingegneria "diretta in panchina da RAIBOBO ha portato a casa un onorevole pareggio per 1-1 contro il team Università unificata(UU).
Le squadre sono scese su un campo non in perfette condizioni a causa dell'umidità che ha messo a dura prova l'equilibrio dei dieci in campo.
Arbitro della contesa il signor Giotti di Padova.
Due squadre molto diverse soprattutto negli organici, essendo Università Unificata in netta superiorità numerica
Partita dai due volti: primo tempo di marca Saint Justin con la rete di a metà di un primo tempo in cui gli avversari in maglia rossa hanno concluso veramente poco e il Saint Justin ha sfruttato una delle quattro-cinque occasioni da rete capitate di fronte alla porta dell'ottimo portiere avversario.
Nel secondo tempo UU schiera forze fresche e calcisticamente più abituate alle grandi occasioni e la partita si fa nervosa. Saint Justin Team lascia qualche buco in difesa e da questo scaturisce il pareggio. Il team in maglia bianca, Ingegneria, denota evidenti segni di nervosmo placati con difficoltà dal coach e generati da incomprensioni con l'arbitro in serata decisamente no.
Il Saint Justin Team rischia ancora con una punizione che si stampa alla sinistra del buon Daniele portiere nel secondo tempo.
Forse soddisfatti del successo gli UU si fermano negli ultimi 5 minuti e il Saint Justin rischia in più occasioni di chiudere la partita.
Finale con qualche nervosismo.
Prossimo appuntamento Lunedì 14 Aprile.

Ovvia la presenza di RaiBobo in qualità di MediaPatner del Team.

Le pagelle:
Saint Justin Team:
Nicola A. 6 e 1/2 : Primo tempo in porta non corre grossi pericoli ma è sempre presente nell'azione, nel secondo tempo ottimo pressing in attacco
Renzo B. 6 e 1/2 : Primo tempo in difficoltà per la posizione, riesce comunque a organizzare la squadra e a mettere sicurezza in difesa
Massimo R. 6+ : Ottimo piede, peccato per la punizione di metà secondo tempo. Meriterebbe di più ma rischia grosso per qualche gentile e garbata protesta nei confronti dell'arbitro
Lorenzo M. 6 e 1/2: Il suo è un gioco a tutto campo... Si fa prendere dall' agonismo nel finale e sbaglia qualcosa.
Daniele C.: 6/7: Primo tempo alla ricerca del goal in avanti faticando all' inverosimile, secondo tempo da grande portiere
Fabio S. 6/7: Come pilastro centrale di difesa sarebbe man of the match ma il fallo di mano da ammonizione fa infuriare il coach.

Ogni partita RaiBobo assegnerà il premio del migliore in campo "Memorial Enrico Garbuio" a chi si sarà contraddistinto nel match
Man of the Match "Memorial Enrico Garbuio" a Giacomo V. voto 7+: E' il nostro marcatore e i suoi ritorni in difesa sono la nostra salvezza e sinonimo di una buona condizione atletica.
Coach RaiBobo 10: Porta calma in campo e dà le giuste direttive. Valore aggiunto per questo team
Università Unificata Voto 6+: Due tre giocatori validi ma cambi non all'altezza. Spariscono per un tempo e solo con un po' di gioco maschio agguantano il pareggio.

Arbitro: 5 e 1/2. Arbitraggio senza personalità si fa condizionare nel secondo tempo dagli animi surriscaldati

1 commenti:

Anonimo ha detto...

ma de soito el dirigente accompagnatore no dovea pagare el gioso???? varda che lo vansemo ... e de chel bon me racomando!