Pane e Porcellum: Episodio 3

1 marzo 2008

Rieccomi come ogni settimana alla consueta rubrica sulle elezioni politiche 2008.
Ultimi giorni di raccolta firme (poche ne servono per la verità visto i ristretti tempi per elezioni anticipate), siamo in pieno bailamme ( si scriverà così?) di candidature.
Ecco le ultimissime:
  • La Destra di quella gnoccolona della Santanchè ottiene due appoggi, che gli americani chiamano endorsement. Quella di Briatore e quella di Paola Ferrari di RaiSport. Un partito da Bilionaire sembra quello di Storace.
  • Sempre per la destra c'è da notare che la Santanchè sta spopolando nel paese. Fondamentale sapere che la candidata premier non l'abbia mai data via per la carriera. Che dire: è uno dei grandi problemi del nostro paese.
  • Mastella intanto va da solo ... Berlusconi non ha accettato le altissime e ideologicamente valide proposte di Clementone clem clem, basate sul normale quanto vergognoso (premetto esistente in tutti gli schieramenti) scambio di poltrone. Che grosso dispiacere
  • Berlusconi ha presentato il suo programma il solito gestaccio.. Questa volta il gesto dell' ombrello anti iettatori.
  • Veltroni continua a presentare candidati molto giovani. Si dice che il prossimo possa essere il bambino della pubblicità del Plasmom.
  • Ho scoperto un nuovo partito. Il PDL di Berlusconi ieri ha chiuso l'alleanza con la DC di Pizza. Una delle barie ali della grande balena bianca, quella che dovrebbe essere legalemente proprietaria dello scudo crociato, anche se c'è una diatriba in corso con l'UDC. Sta di fatto che aumentano i simboli della PDL che non sono stati assorbiti ma che si presentano con il proprio stemma.
  • Problemi di amalgama nella Sinistra Arcobaleno. Qualche difficoltà nella determinazione delle liste fra le varie correnti. Bertinotti sembra fare il grande pacificatore ma anche in questo partito sorgono i primi problemi.
Si chiude la puntata di oggi di Pane e Porcellum. Con sabato prossimo si dovrebbero chiudere le liste e quello sarà il banco di prova per la nostra rubrica. Ci sarà da divertirsi! A sabato prossimo

3 commenti:

Anonimo ha detto...

potremmo aggiungere questo all'elenco: http://www.stefanomontanari.net/index.php?option=com_content&task=view&id=498&ac=0&Itemid=1
anzi magari ci piace pure!

Anonimo ha detto...

http://www.stefanomontanari.net/index.php?option=com_content&task=view&id=498&Itemid=1

Anonimo ha detto...

uff lo metto come link al mio nome