PANE E PORCELLUM Episodio 2

23 febbraio 2008

Torna come ogni sabato la nostra rubrica sulle elezioni Politiche che si terranno il 13 e 14 Aprile.
Aggiorniamo intanto i candidati e gli schieramenti.
  • Silvio Berlusconi per il PDL che comprende : Forza Italia, Alleanza Nazionale, il partito di Dini, quello della Mussolini, quello di Lombardo, il partito dei Pensionati...e tutto l'elenco che non ripeterò più nemmeno davanti a una pistola
  • Walter Veltroni leader del Partito Democratico che in settimana ha chiuso l'accordo con Di Pietro e con una rappresentanza dei radicali (senza Pannella)
  • Fausto Bertinotti per la Sinistra Arcobaleno
  • Daniela Santanchè per la Destra
  • Si infittisce il mistero su Casini che ha deciso di correre da solo e dovrebbe essere il leader di un'alleanza fra UDC e Rosa Bianca.
  • Potrebbero candidarsi secondo il Corriere anche Giuliano Ferrara per la lista Pro-Life, Turigliatto per la Sinistra Critica, Ferrando per il Partito Comunista dei lavoratori (un nome del partito da brivido).
  • Rimagono sguarniti i Socialisti di Boselli dopo la rottura con il PD e l'Udeur di Mastella e l'odierna alleanza fra Rauti e Forza Nuova.
E questo è l'update degli schieramenti, con la presentazione delle liste tutto sarà più chiaro.

E gli avvenimenti della settimana:
  1. L'Italia va a sfracelli e lo si capisce dal fatto che tutti i candidati sono in tv, ma soprattutto tutti sono passati per il Brunone Vespa del mattino, ovvero Luca Giurato.
  2. Oggi il Giornale ha pubblicato le foto di Veltroni quando parlava davanti alle bandiere con falce e martello: e non era una campagna all'insegna del fair-play?
  3. Si parla già di grande coalizione!!!! Nooooooo!!! Per cosa andiamo a votare allora?
  4. Singolare che Berlusconi proponga candidati senza processi, che Casini voglia abrogare l'immunità parlamentare di democristiana memoria e che nei radicali del PD ci sian qualche figura di dubbie fedine.
  5. La genialata della settimana è la doppia candidatura della donna di 5000 euro, la Yespica e della rossa del Grande Fratello!!!!! Brividi.
  6. Ricomparso il tavolo del contratto con gli italiani.
  7. Si è rivisto in giro De Mita (lacrima di commozione per la sua dipartita dal PD).
Secondo me le candidature ci toglieranno qualche altra soddisfazione.... Allora ci ridiamo appuntamento alla settimana prossima.

P.S.: Sto vedendo Francia-Inghilterra di Rugby e sembra la sfida tra Cusumano e Barbato.

0 commenti: