Hopes and fears

3 febbraio 2008

Il titolo di questo post scritto poco dopo la mezzanotte di un freddo sabato invernale fa già intravedere il suggerimento musicale di questa notte di inizio Febbraio.
Il cd che vi consiglio, e temo di averlo già suggerito, è "Hopes and fears" dei Keane. In coda a questo post due tre canzoni di questo disco.
Sono del genere "da endovena" che piacciono tanto a chi vi scrive.

Torno dopo qualche settimane con un post tutto mio per chiarirmi le idee. Quando ho bisogno di dire qualcosa questo spazio è sempre il migliore.

"Speranze e paure" calza a pennello per descrivere questo periodo di inizio trimestre e di inizio anno.
Periodo di paure, e sapete bene come quelle non spariscono mai nella Bobo Story: paura del futuro, degli studio che va a rilento quanto i processi in Italia, di quello che sarà.
Ieri sera parlavo con una persona che ho riscoperto come carissimo amico: sto invecchiando e i tempi per certe cose, per certi divertimenti, per certe relazioni sono passate. O meglio, in molti casi le tue difficoltà si scontrano con dei rapporti di buon vicinato e nulla più.
Fortunatamente i rapporti di reciproco saluto, ogni tanto, vengono sostituiti da quelli di vera amicizia. E nell' ultima settimana ne ho riscoperti alcuni: fermarsi a chiaccherare per ore come si faceva qualche anno fa, passare anche una mezz'ora rimembrando i bei tempi, o magari solo sentirsi dire la verità in faccia sono quei piccoli segni che magari riescono a far perdere la paura.
Non restano che le speranze e devo dire che di quelle ne coltivo più di qualcuna. Una mi spinge spesso in biblioteca, aspettando quella "magia" alla Private Practice (telefilm con la rossa di Grey's Anatomy) che sono convinto prima o poi arriverà.
Non si vive di sole speranze lo so ma quelle aiutano eccome a vivere.

Sembro un demente ma devo dirvi per la prima volta che una parvenza di pace interiore è il mio obiettivo per il mese che verrà.....
Vi dedico della musica.. e ci sentiamo alla prossima

E' un post pieno di confusione ma espremire le proprie incertezze o difficoltà non è cosa facile.


Image Hosted by ImageShack.us

0 commenti: