Leoni per agnelli
Voto: 7
Regista :Robert Redford
Attori :Tom Cruise, Robert Redford, Meryl Streep, Derek Luke, Michael Peña, Peter Berg, William Mapother, Tracy Dali, Jennifer Sommerfield, Rustee Rutherford
Genere:Drammatico, Politico
Durata: 91 minuti
Produzione: Stati Uniti 2007
La storia si svolge su tre fronti, ugualmente tesi ed emozionanti, ognuno presenta degli importanti ostacoli personali. In un ufficio del Congresso, il Senatore che aspira alla Presidenza Jasper Irving (Tom Cruise) sta per fornire una storia sensazionale su una nuova strategia bellica ad una giornalista televisiva che svolge delle ricerche (Meryl Streep).
Alla West Coast University, un professore un tempo idealista, il dottor Malley (Robert Redford) si confronta con uno studente capace e smaliziato (Andrew Garfield), che ha bisogno di una spinta perché rischia di non sfruttare tutto il suo enorme potenziale.
Nel frattempo, dall'altra parte del mondo, nel cuore della battaglia in Afghanistan, due ex studenti di Malley, Arian (Derek Luke) ed Ernest (Michael Peña), vivono sulla propria pelle i dibattiti e i discorsi dei mentori e dei politici in un acceso combattimento per la sopravvivenza, con delle conseguenze strazianti che avranno ripercussioni sulle vite di tutti loro.
Innanzitutto a istinto non mi è piaciuta la traduzione del titolo. Averlo lasciato in inglese dava più enfasi, più film con du palle quadre.
Il film è molto bello e poco natalizio.
Molto contorto, molto ideologico, molto Redford pensiero.
Ottima la scelta dei tre eventi in contemporanea, ottima la critica complessiva all'america post 11 settembre.
Pecca un pochino in un finale tanto trionfalistico quanto ideologicamente compresso.
Forse il primo film che vedo da classifcare nel genere Politico.
Dimenticavo Maryl Streep sempre fantastica.
Consigliato... agli appassionati di tg e breaking news
Sconsigliato... a chi si aspetta il film bang bang bum bum
Ringrazio Nicola della 33, GoogleTurch e Francesco Cava Cava per la visione.
Il riassunto della trama è a cura di FilmUP.com.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento