Gli auguri di Tommy

31 dicembre 2009

Voglio innanzitutto ringraziare Massimo che mi ha dato la possibilità di augurare ai lettori del Suo blog un felice anno nuovo e di affidare a questa pagina alcune considerazioni.
Vi dirò la verità, non me la sono mai cavata molto bene con i discorsi, tant'è che sono quasi due anni che sto programmando quello della Laurea che, forse, avverrà tra altrettanti anni e già mi commuovo, ma ancora lo devo perfezionare, eh!
Personalmente auguro a me, a tutti i miei amici, a tutte le persone che il 2010 sia davvero un anno migliore, un anno dove la facilità sarà talmente tanta che a un certo punto ci ritroveremo sempre qui tra un anno a dire che forse ne abbiamo avuto troppa e che magari per il 2011 ne arrivi un po' meno. Ma forse, non è mai troppa.
Pensando a cosa affidare a questo post, nei giorni scorsi mi sono venuti in mente molti pensieri, qualcuno più, qualcuno meno di senso compiuto. Ma soprattutto mi sono ritornate alla mente le immagini dell'elezione di Mr Obama, della riforma (finalmente quasi) approvata della sanità americana, del Nobel per la pace sperando che sia un augurio e una speranza che almeno questo Presidente non la butti in V---A come i precedenti con una guerra qualsiasi, Mr Obama di nuovo che ricevendoLo dice che secondo lui una guerra può essere un mezzo per portare pace (e già metteva le mani avanti), e ora ci troviamo alle soglie del 2010 con una forse/guerra in Yemen. Almeno poteva aspettare qualche mese in più prima di dare lo scacco matto.
Mi guardo indietro e vedo tanta cattiveria.
Cattiveria che poi si è concretizzata nel famoso gesto della statuetta del Duomo di Milano.
Davvero, speriamo che il 2010 sia più felice.
Se poi dovessi riflettere su qualcosa di positivo, non devo pensarci troppo. Vedo tutti i miei e nostri amici che sono l'ancora di salvezza nei momenti difficili. Mi bastano loro per tornare a sorridere.
Tanti auguri a tutti voi amici lettori di RaiBobo di un sereno 2010 strabordante di felicità!
Tom per RaiBobo.it

0 commenti: