Blog Live del Super Martedì

5 febbraio 2008

Si chiude il mio SuperMartedì.
Domani i risultati definitivi... Cmq vada io definirei questa tornata un pareggio in casa democratica che rinvia ai prossimi appuntamenti e una vittoria di McCain che diventa il candidato repubblicano alla Casa Bianca. Grazie a Cisa per la compagnia. A domani!

Ore 05.30: La partita della California va per le lunghe ma il vantaggio della Clinton sembra buono.

Ore 05.15: La Clinton e McCain sembrano avanti in California.

Ore 05.13: Stiamo ancora aspettando i risultati della California; per i repubblicani se la giocano McCain e Romney... Se l'ultimo dovesse vincere riaprirebbe il gioco.

Ore 05.01: Disperazione. Il sonno ci distrugge ma la Cnn dichiara la California è Too close to call.
sia per i repubblicani che per i democratici. Troppa incertezza. No trip for cats.
In campo repubblicano per ora assegnati 13 stati: Huckabee 3, McCain 7, Romney 3.

Ore 05.00: Sulla base delle proiezioni che riguardano una quindicina di stati, Fox Tv ha fornito un primo dato sui delegati ottenuti da ciscun candidato. Democratici: Hillary Clinton 331, Barack Obama 254. Repubblicani: John McCain 329, Mitt Romney 93, Mike Huckabee 85. Mancano i 450 della California.

Ore 04.50: Parla la Clinton... troppo contenta per i miei gusti. A ora ha vinto 6 stati tra cui la sua New York ma la sfida ahimè non è finita.

Ore 04.45: Avviso fin da ora che domani alle 13.00 pubblichieremo i risultati definitivi di questo Super Martedì

Ore 04.39: I vostri inviati stanno cedendo... un' inesorabile e lento declino fisico.
Stiamo aspettando la chiusura dei seggi in California prima di salutarvi.

Ore 04.32: Ora Barak Obama è davanti.. o meglio siamo al pareggio. La Clinton prende meno stati ma più pesanti. Parla Romney e dice che continua fino alla convention.

Ore 04.15: Se facessimo un conteggio ad ora Obama-Clinton 7-6. Mc Cain-Huckabee 6-3. Mi sa che in campo repubblicano non chiuderemo in nottata ma McCain è in dirittura d'arrivo.
Per i democratici invece tutto dipende dalla California che offre più di 400 candidati.

Ore 04.08: Parla Mike Huckabee, un uomo un perchè.... Sta di fatto che è la sorpresa di questo martedì ... Tutti davano una quasi sfida McCain Romney, invece Huckabee rischia di essere il vero pseudo antagonista di McCain.. Diciamo che ora si sta esaltando troppo, dicendo che fra un anno sarà presidente.. Bello sognare ...
Ore 04.00: Siamo sulla CNN.. e fra pochi secondi chiudono altri stati.
Ore 03.30: Chiude la diretta di La7... ora parte la CNN in Italiano... finalmente.
Ore 03.20: Tardano ad arrivare i risultati di questa tornata di sondaggi.. intanto aggiorno i miei dati qui sopra...

Ore 03.00: La Clinton vince a New York.
Ore 02.59: Stanno arrivando nuovi aggiornamenti
Ore 02.50: Breve aggiornamento dei risultati.. Cisa lavora su giochini per cell! Ottima la Cnn per i risultati. Da notare il pareggio Romney e Huckabee in casa repubblicana.

Ore 02.35: Mamma mia sto andando in crash per i troppi risultati. Vediamo di fare un po di chiarezza... In testa al blog aggiornamento degli stati... A fine giornata chiariremo il conto delegati.

Ore 02.00: Cnn assegna l' Oklahoma alla Clinton mentre l'Illinois a Obama.
In campo repubblicano Massachussetts a Romney, New Jersey, Connecticut e Illinois per McCain

Ore 01.56: L'idea dell' Yes, we Can di Obama è una genialiata a livello comunicativo.... Ci risentiamo alle 2.
Ore 01.54: Si parla di grandissima affluenza: le uniche sicurezze? I commentatori italiano fanno veramente tristezza... Fra 5 minuti arrivano nuovi aggiornamenti. Intanto mettete in conto, un acqua, una coca cola e una fiesta.
Ore 01.52: Allo scoccare delle 2 avremo nuovi risultati: per ora diamo quelli aggiornati della Georgia. Obama-Clinton 59-35% . In campo repubblicano McCain sarebbe leggermente davanti a Huckabee e Romney, di qualche punto.
Ore 01.29: Arrivano i primi risultati in Georgia; non so quanto valgano ma Obama è al 64% mentre la Clinton al 30%.
Ore 01.14: I commentatori Sky e il mio sondaggista Cisa, al mio fianco in questa notte, ipotizzano che dopo questa super tornata elettorale, McCain diventerà il candidato repubblicano. Dovremo aspettare Aprile e la Pennysilvania per avere il candidato democratico
Ore 01.06: In Georgia la CNN dà vincente come da aspettative Barak Obama. Too close to call, tutti alla pari in campo repubblicano.

Ore 01.00: Inizia la diretta di SkyTg24. Comincia la notte elettorale!
Ore 00.05: Primo caffè e prima acqua!

Ore 00.00: Abbiamo i primi risultati. Per le primarie repubblicane in West Virginia bottino pieno per Huckabee che porta a casa tutti i delegati per quello stato. I democratici voteranno qui in Maggio!

Ore 23.53: I nostri supporti tecnici sono a posto. Tv con La7, RaiNews24, BBC World e France 24. Pc con la nostra rete SkyTg24 e blog e siti.
Ha ufficialmente inizio il SuperMartedì elettorale Americano
Image Hosted by ImageShack.us

1 commenti:

Anonimo ha detto...

No trip for cats!!