BOBOUSA08 Puntata 8: Le primarie in Florida

30 gennaio 2008

Image Hosted by ImageShack.us
Mancano 6 giorni al supermartedì e ieri si è votato nuovamente in uno degli stati che anticipando le loro primarie hanno visto ridurre dai partiti centrali i posti disponibili per le convention di fine estate.
Si votava in Florida e l'unico voto che conta realmente è quello repubblicano.
A vincere, tanto per cambiare è John McCain che sbaraglia la concorrenza e si porta al comando delle primare repubblicane.
Tra i repubblicani restano in corsa, oltre a lui, Romney, Huckabee, il nostro Paul e Rudolph Giuliani. Questo per lui doveva essere il primo stato per la riscossa, per l'inizio della sua campagna elettorale. Delle scelte suicide hanno rovinato il suo cammino e molti lo danno sul punto di ritirarsi.

Le primarie democratiche in Florida non assegnavano candidati, ma a vincere in questo voto simbolico è Hilary Clinton che stacca Obama.
In casa democratica rimangono in tre: la Clinton, Obama e Gravel. Si è infatti ritirato in serata John Edwards, forse il miglior candidato ma secondo me senza le amicizie giuste.
Clicca su questo banner per il servizio sul suo ritiro.
Image Hosted by ImageShack.us

Ed è proprio questo ritiro che rimescola le carte in casa democratica.
Il supermartedì si presenta intricato e nessuno si sbilancia su chi sarà il candidato dopo Kerry alla carica di presidente.
Su questo secondo banner il servizio sulle primarie.
Image Hosted by ImageShack.us

Appuntamento al supermartedì per la sfida finale.
Image Hosted by ImageShack.us

0 commenti: