CineBobo n° 138: La famiglia Belier

15 agosto 2015

Image Hosted by ImageShack.us
La famiglia Belier
Voto: 8 e 1/2

Cast: Karin Viard, François Damiens, Eric Elmosnino, Louane Emera, Roxane Duran, Ilian Bergala, Luca Gelberg, Mar Sodupe, Stéphan Wojtowicz, Jérôme Kircher
Regia: Eric Lartigau
Genere: Commedia
Durata: 105 minuti
Produzione: FRANCIA 2014

Nella famiglia Bélier, sono tutti sordi tranne Paula, che ha 16 anni. Nella vita di tutti i giorni, Paula svolge il ruolo indispensabile di interprete dei suoi genitori, in particolare nella gestione della fattoria di famiglia. Un giorno, incoraggiata da professore di musica che ha scoperto che possiede un dono per il canto, decide di prepararsi per partecipare al concorso canoro di Radio France. Una scelta di vita che per lei comporterebbe l'allontanamento dalla sua famiglia e l'inevitabile passaggio verso l'età adulta.

Un film a modo suo delizioso, che con classe e delicatezza fa ridere, emozionare e riflettere in parti praticamente uguali e sempre con grande intensità, con superbe recitazioni e magnifica colonna sonora. Non c'è nulla da rimproverare a un film capace di far capire il vero senso di famiglia senza dimostrarsi troppo sdolcinato. CONSIGLIATISSIMO!!!

Consigliato... a chi sogna la famiglia perfetta..
Sconsigliato... ai divorzisti :)

Si ringrazia Giorgia e Elisa per la visione. Il riassunto della trama è a cura di FilmUp.

0 commenti: