Questa è RTCB radio, la web-radio che raccoglie tutte le produzioni di www.raibobo.it e www.tuttoilcalcioblog.it
Info aggiuntive sulla licenza musicale
Info e segnalazioni all'indirizzo mail radio@raibobo.it

CineBobo n° 78: Thor

27 giugno 2011

Image Hosted by ImageShack.us
Thor
Voto: 6 e 1/2

Cast: Chris Hemsworth, Natalie Portman, Kat Dennings, Anthony Hopkins, Idris Elba, Stellan Skarsgård, Tom Hiddleston, Ray Stevenson, Rene Russo, Clark Gregg, Jaimie Alexander, Colm Feore, Stan Lee
Regia: Kenneth Branagh
Genere: Azione, Fantastico
Durata: 130 minuti
Produzione: U.S.A. 2011
L'epica avventura di "Thor" trasporta l'universo Marvel dal mondo d'oggi al mistico regno di Asgard. Al centro della storia c'è il Mitico Thor, un eroe forte ed arrogante, le cui azioni sprezzanti riaccendono un antico conflitto. Di conseguenza Thor viene bandito dal suo regno e catapultato sulla Terra, dove è costretto a vivere fra gli esseri umani. Quando l'essere più malvagio e pericoloso del mondo invia le sue forze oscure per invadere la Terra, Thor capirà cosa significa essere un vero eroe.
"Thor" è il racconto del viaggio fisico e spirituale di un uomo, un principe presuntuoso destinato al trono, che imparerà il valore del comando, diventando un vero supereroe.

Partirò con in dente avvelenato.
Non sembra nemmeno essere un film della Marvel. Ottimi effetti speciali, trama coinvolgente, due ore che passano senza controllare l'orologio.Decisamente un buon film. Ottima la scelta della descrizione della faida familiare, leggera ma non troppo la decisione di descrivere questo monumentale fustacchione come un pesce fuor d'acqua.
Per non parlare della caratterizzazione di due big del cinema: Natalie Portman relegata al ruolo di giovane guida del vulcanico supereroe, e Anthony Hopkins, splendido padre di Thor e degno interprete di questa pellicola.
E' forse l'ambientazione fumettesca che incide sul mio giudizio ma ribadisco una complessiva promozione del film

Consigliato... alle fan dei supermuscolati
Sconsigliato... a chi era convinto della solita festa in maschera targata Marvel

Ringrazio Gabriele e Giorga per la visione. Il riassunto della trama è a cura di FilmUp.

0 commenti: