Questa è RTCB radio, la web-radio che raccoglie tutte le produzioni di www.raibobo.it e www.tuttoilcalcioblog.it
Info aggiuntive sulla licenza musicale
Info e segnalazioni all'indirizzo mail radio@raibobo.it

BoboHockey: il punto sul campionato

28 gennaio 2010

Continuiamo l’interviste alle protagoniste dell’ “hockey in rosa”. Oggi tocca ad una veterana del panorama nazionale: Barbara Croce. Barbara ha militato 9 anni nel Hockey Belluno prima di trasferirsi nell’Agordo Hockey dove in 8 anni ha vinto 5 scudetti ed è entrata nel giro della nazionale disputando i mondiali in Romania nel 2000 e le pre - qualificazioni olimpiche nel 2008.

Ciao Barbara, tu sei una veterana di questo sport; io sono stato dirigente del Feltre femminile negli anni 90, anni d'oro con un bel campionato a 10 squadre ... pensi che l'Hockey in rosa possa tornare a "quei bei tempi"?
Non so se l'hockey potrà tornare a quei bei tempi, anche a livello maschile mi sembra in calo come numero di praticanti, è sempre più difficile trovare giovani che si prendano impegni e facciano sport con una certa continuità. Cmq bisogna essere ottimisti!

Sotto l'entusiasmo di Torino 2006 il nostro Hockey sembrava rinvigorito come le stagioni d'oro degli anni 80/90 ... poi un pò di crisi ... ora sembra rinascere ... credi che il movimento possa stabilizzarsi o sarà sempre un su e giù?
Ma... non saprei proprio rispondere a questa domanda, è uno sport costoso e non di facile impatto, sono nate però molte squadre di hockey in line, alcune potrebbero passare anche al ghiaccio, come è successo quest'anno con la squadra femminile dell'Asiago.

Cosa ne pensi di un campionato con l'unione della A1 con l'A2? Troppo divario o forse sarebbe più bello? D’altronde la Valpellice non sta sfigurando…
Secondo me non sarebbe male anche perché si potrebbe limitare il numero degli stranieri e utilizzare di più i giovani italiani, inoltre ci sarebbero più squadre e più sfide.

Gufimo un pò: Valpusteria impressionante! ... Vince o fa come il Cortina lo scorso anno ovvero nel più bello molla?
Non sono riuscita a vederli ma credo sia una buona squadra, però dipende, se l'allenatore riesce a mantenere i giocatori in forma fino alla fine del campionato o se invece li sta stancando troppo adesso.

La stagione dell'Alleghe! ... Deludente! ... Cosa manca alle civette per essere una squadra da play off?
Ma... non hanno veri e propri rincalzi e gli stranieri non fanno la differenza.

La gente pensa che le hockeyste siano mascoline ... Barbara fuori dal ghiaccio o pista indossa gonna e tacchi a spillo?
Gonna e tacchi a spillo noooo! sono per le cose comode, però non credo che certi sport creino stereotipi, la maggior parte di noi veste in jeans, ma per le occasioni ci si adatta! Le gonne le mettiamo!

Barbara l’hockey è meglio "on Ice" o "in Line"?
Sicuramente on ice, l'in line è un buon allenamento estivo. Il ghiaccio ti permette di gestire meglio le situazioni di gioco, è più veloce e mi diverte di più!

Se tua figlia volesse giocare ad hockey, tu la consiglieresti?
Certo, fare sport è salutare e l'hockey è un magnifico sport: divertente, di compagnia, spettacolare.

Urlaci qualcosa?
.... non urlo spesso!!!! mh.... PUCK!

Grazie Barbara per la tua disponibilità ... ciao!
Ciao!

By Il Feffe, inviato speciale di RaiBoboHockey … Hockey is my life …

0 commenti: