Europei, un po' di disillusione dall'attuale situazione politica, un po' di sana dieta dopo tanti post.. Sta di fatto che da un po' non parlavamo della politica italiana. Cosa ci siamo persi? Vediamo:
- Berlusconi come promesso in campagna elettorale, non ha la minima intenzione di farsi leggi ad personam. Niente salva rete 4, niente salva processi, niente riforma della giustizia.
- Dal canto suo nemmeno Bossi si lascia scappare l'occasione di mettere il dito medio riferendosi all' inno nazionale.
- Ottimi i rapporti tra maggioranza e magistratura. Nessuna offesa, nessuna cloca, nessuna minaccia di stravolgimento dell' ordine costituito.
- Ottima la situazione dell' opposizione che trova sempre più sostegno nel paese e nelle alleanze. Di Pietro sembra andare in comune accordo. Nessuna manifestazione avversa e totale serenità fra i banchi del centro sinistra.
- Stavo quasi per dimenticarmi dei buoni rapporti fra il popolo di Beppe Grillo e le istituzioni. Profondo rispetto per Vaticano e Presidente della Repubblica, senza dimenticare le rispettose parole sul Premier.
- Al congresso dei Partito dei Comunisti Italiani ( già il nome fa paura) si è discusso e si è arrivati alle mani per la mancanza di lambrusco nel buffet. Uno status symbol comunista che non deve assolutamente mancare. Commento: TRISTEZZA
- Al congresso dei Verdi l'ex ministro Pecoraro Scanio non si è fatto vedere. E quando si è presentato dalla platea è partito l'urlo MAFIOSO, MAFIOSO!!! Così si dimostra la compattezza di un partito.
Così Pane e Porcellum dopo questo riepilogo va in ferie.
Torneremo a settembre più agguerriti che mai per seguire un'altra stagione politica, a meno che i nostri politicanti non compiano sotto l'ombrellone qualcosa di eclatante.
Buona estate da Pane e Porcellum 2.0 !
0 commenti:
Posta un commento