Finite le partite delle nostre squadre...

12 maggio 2008

non ci resta che ridere con le freddure di Luca Bottura sul Corriere di oggi...

PARZIALIZZAMI QUESTO “Jarno Trulli è andato a parzializzare la curva” (Ivan Capelli in fase creativa, telecronaca del Gp di Turchia, Raiuno)

PANORAMI E’ attivo da qualche giorno Raisport Più, il nuovo canale che sostituisce Raisport Sat. Due le caratteristiche: ha un logo illeggibile, ed è in formato panoramico 16/9. Sennò Galeazzi non ci entrava.

SOGNO O SON DESTO “Mondalbano sono!’” (Raitre: dopo aver distrutto un brano dell’incolpevole Camilleri, declamandolo durante la telecronaca del Giro, Auro Bulbarelli massacra anche il povero Zingaretti)

GIRI DI WALTER Dopo aver rivelato in settimana che alle elezioni aveva votato centrosinistra, ieri a “Controcampo” Mughini ha fatto intendere che nella volata scudetto preferisce l’Inter. Coincidenze…

GLI STEFANONI “Mancini ha appena ripetuto paro paro quello che aveva detto Bergomi” (Stefano De Grandis come alla Garbatella, telecronaca di Inter-Siena)

VOLANO STRACCI “Abbiamo in collegamento Paolo Liguori che non volevamo ma, non si sa perché, ha voluto raggiungerci ugualmente” (Sandro Piccinini un po’ scherza e un po’ no, Controcampo)

“IL” CAPONE “Col senno di poi avrei dovuto lasciar tirare il rigore a Julio, il quale ho chiesto scusa” (Marco Materazzi, Sportime, Sky)

MER**!Duro commento di Zidane dopo il rigore sbagliato da Materazzi: “Quel ragazzo non è nuovo a colpi di testa”.

IL DESERTO ALLA TARTARA Giusto ieri, informavano i giornali in settimana, l’Inter ha inaugurato il nuovo pullman con annessa cucina. Questo spiegherebbe la presenza di tanti bolliti in campo.

PROFESSIONE DECODER Si recherà oggi dal logopedista Lucia Blini di “Controcampo”, che anche ieri, riferendo le parole di Materazzi nel dopogara, ha usato perifrasi del tipo “è arrivata la dichiarazione”, “qualcuno ha fatto notare che…” senza riuscire a pronunciare la frase: “L’ho appena visto su Sky”.

I GATTI VOSTRI L’Inter ha nuovamente smentito lo scoop di Libero, e cioè che Figo avesse investito un gatto nero accusato di portare sfortuna. Sarà. Ma quando ieri Materazzi ha fallito il rigore, dal cielo si è udito distintamente un “miao” di esultanza.

ERA FINITO IL TE’ “L’arbitro dice che per il primo tempo può bastare e manda tutti a bere qualcosa” (Fabio Caressa improvvisamente generico, Inter-Siena, Sky)

0 commenti: